Su Canale 5 nuovo appuntamento con «I viaggi del Cuore»

Sabato 14 gennaio alle ore 08.50, su Canale 5 nuovo appuntamento con «I viaggi del Cuore», il format culturale e spirituale a cura di Don Davide Banzato, che si propone di raggiungere credenti e no, per raccontare bellezze, storia, arte e tradizioni dell’Italia e del mondo, attraverso la visita di santuari e pellegrinaggi.

Le telecamere del programma si recano in Turchia, definita la Terra Santa della Chiesa. Come raccontato negli Atti degli Apostoli, infatti, il Vangelo di Gesù giunse nell’attuale Turchia grazie ai giudeo cristiani provenienti da Gerusalemme.

Don Davide Banzato

Un viaggio sorprendete nella cultura e nella storia del Paese della Mezzaluna alla scoperta delle bellezze straordinarie e dei tesori nascosti delle sue città: Istanbul ed Efeso.

Chiara Amirante, fondatrice di Nuovi Orizzonti, è presente in ogni puntata, con i giornalisti e scrittori di Famiglia Cristiana, per affrontare vari temi di attualità. Confermata, inoltre, la partecipazione di Missioni Don Bosco, per dare conto della situazione di diversi paesi, nei vari continenti, in cui i Salesiani operano da sempre in prima linea.

«I viaggi del Cuore» è ideato e prodotto da Elio Angelo Bonsignore per Me Production, con produzione esecutiva Mediaset a cura di Consuelo Bonifati. Il programma gode del patrocinio della Santa Sede, con il Dicastero per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.