“Next Gen Dust Heroes”: la campagna gaming ideata da Melismelis 

“Next Gen Dust Heroes” è la nuova campagna ideata da Melismelis per promuovere il nuovo miniescavatore Cat® 305 Next Generation, una macchina tecnologicamente all’avanguardia che grazie alla connettività integrata può essere mantenuta sempre nelle migliori condizioni e garantire le massime prestazioni sul lavoro. 

L’agenzia ha ideato per CGT – azienda italiana parte del Gruppo Internazionale TESYA, dealer di marchi globali, fra cui Caterpillar, Komptech, Sandvik e Mak – una campagna con l’obiettivo di generare lead qualificati e che si rivolge a un target specifico, le nuove generazioni di operatori, che fanno parte delle numerosissime aziende di piccole e medie dimensioni sparse sul territorio nazionale. 

La campagna digital invita l’utente a registrarsi per poter prenotare un test drive presso le filiali CGT e i concessionari autorizzati per potersi mettere alla prova alla guida del 305 Next Gen in un arcade game online sviluppato ad hoc dalla Experiential Technology Company Johannes. Il gioco permette di salire a bordo del nuovo 305 Next Gen, raccogliere le monete, evitare gli ostacoli e scoprire la tecnologia a connettività integrata che, grazie al controllo da remoto, consente di monitorare costantemente tutte le funzionalità e quindi di mantenere la macchina nelle condizioni ottimali per garantire le migliori performance sul lavoro. 

La campagna è on air fino a metà gennaio ed è pianificata su Search Ads, Meta, LinkedIn, Native advertising, banner e video display. 

“La campagna “Next Gen Dust Heroes” sviluppata per CGT è una campagna coraggiosa e innovativa per il B2B e per il settore del movimento terra – commenta Federico Broggi, Head of Digital and PR di Melismelis –. Abbiamo abbandonato il tono di voce classico di questa industria per avventurarci in un territorio nuovo, molto più consumer oriented, molto fresco, divertente e attuale. Voglio ringraziare CGT per aver creduto in questo progetto che sta già ottenendo ottimi risultati.” 

La campagna promuove anche l’Usato Garantito CGT, che permette di entrare in modo semplice e vantaggioso nel mondo di Cat® Next Gen. L’usato CGT supera oltre 140 controlli, si avvale di una manutenzione effettuata solo con ricambi originali e offre la garanzia che le macchine non abbiano superato il massimo di ore o anni previsti per ciascun modello. 

Inoltre, iscrivendo la propria azienda al concorso, si ha la possibilità di vincere un viaggio per due persone a Malaga e visitare il “Caterpillar Malaga Demonstration & Learning Center”: per vivere un’esperienza straordinaria e testare in prima persona il meglio dell’innovazione firmata Caterpillar. 

Credits 

Project Supervisor: Federico Broggi

Direzione Creativa: Stefano Picarazzi, Alessandro Secchi

Media Strategist: Federico Broggi

Account: Ilaria Molteni

Copywriter: Alessandro Secchi / Chiara Bettoli

Art Director: Stefano Picarazzi / Diego Barbolini 

Digital Planner: Kevin Norrish