Lindt torna on air con Lindor per la campagna di Natale 

In occasione del periodo natalizio Lindt Italia, rinomata azienda nella produzione di cioccolato di alta qualità, torna in comunicazione dal 4 dicembre fino a Natale con Lindor Latte, uno dei prodotti più conosciuti e più amati in tutto il mondo.

Nate oltre 70 anni fa dalla passione dei Maîtres Chocolatiers Lindt, le iconiche praline dall’incarto rosso saranno protagoniste di una campagna omnicanale che coinvolge diversi touchpoint – le principali emittenti televisive nazionali, Addressable TV, DOOH, canali digitali e social. Inoltre, per rafforzare e arricchire il racconto di marca si avvale di alcune delle soluzioni più innovative sul fronte della comunicazione pubblicitaria.

L’obiettivo è quello di ingaggiare e stupire le persone nel momento più magico dell’anno facendogli vivere un’esperienza memorabile, in grado di trasmettere i valori dell’azienda da sempre rivolti alla passione, alla qualità e alla tradizione artigiana.

“Abbiamo scelto come focus di comunicazione l’iconica pralina Lindor, uno dei nostri prodotti più apprezzati di sempre che interpreta in chiave golosa il simbolo della dolcezza e della magia del Natale – afferma Francesca Bernasconi, Marketing Manager di Lindt Italia – Inoltre, abbiamo voluto portare la nostra campagna su diversi touchpoint così da raggiungere un pubblico eterogeneo attraverso un’esperienza pubblicitaria immersiva, capace di regalare momenti unici di intrattenimento ed emozione.”

Lindor sarà inoltre on air per due settimane su The Corner, il nuovo impianto DOOH di ultima generazione di oltre 55 metri di lunghezza per 6 di altezza, situato in piazza Sigmund Freud, presso la Stazione di Milano Porta Garibaldi, in una delle zone più vivaci e frequentate della città. 

Per valorizzare le peculiarità di The Corner e invitare le persone a condividere la gioia del Natale, sono state ideate due creatività di grande impatto a partire dal pacco regalo con fiocco 3D che copre tutto il ledwall e scartandosi rivela una sorpresa: nel formato 45’’ lo spot istituzionale Lindor; nel 15’’ la cascata di praline che con la loro caratteristica scioglievolezza cadono fino a riempire l’intera affissione dando un effetto visivo coinvolgente e dinamico. 

La tecnologia 3D e i video in slow motion permettono di valorizzare le qualità di prodotto e di svelare i nuovi packaging natalizi, coinvolgendo lo spettatore dal punto di vista sensoriale ed emotivo. La pianificazione prevede ogni giorno 330 passaggi da 15’’ e 55 passaggi da 45’’, distribuiti lungo tutta la fascia oraria di accensione dell’impianto, dalle 7 alle 23.

Sempre nel segno dell’innovazione e della sperimentazione, dal 4 dicembre la comunicazione accende i riflettori anche su Netflix’s Basic with ads, nel formato 30”, all’interno di serie TV e film su tutti i device. La nuova piattaforma pubblicitaria è stata selezionata da Lindt come l’ecosistema ideale per instaurare un rapporto sempre più intimo e personale con il proprio pubblico per regalare un momento di dolcezza e golosità.

Credits

La campagna è stata realizzata in collaborazione con un bespoke team di Publicis Groupe e l’agenzia creativa Havas Group Italia.