Dopo i notevoli risultati della campagna dell’anno scorso in termini di awareness, prosegue la strategia di marketing e comunicazione con la quale SENEC intende affermare e consolidare il suo ruolo di azienda leader nella produzione di fotovoltaico e sistemi di accumulo in Italia.
E lo fa ancora una volta attraverso un intelligente stile comedy che si distingue dall’usuale linguaggio del mondo energetico e che nasce dall’unione di idee e obiettivi con Bitmama Reply.
“Siamo felici dei risultati raggiunti insieme negli ultimi due anni” commenta Nicola Gotti, Chief Creative Officer & Partner di Bitmama “Soprattutto perché nascono dalla fiducia e dal coraggio dimostrato da SENEC nello sposare un approccio creativo completamente contro corrente rispetto alle convenzioni del settore”.
Gli fa eco Valentina De Carlo, Marketing Director di SENEC Italia: “Il nostro business, il fotovoltaico con accumulo, rappresenta il futuro del sistema energetico in Italia e noi vogliamo essere sempre un passo avanti nella transizione verso questo nuovo modello, non solo in termini di tecnologia e servizi ma anche di immagine e valori di marca. Con la campagna di comunicazione inaugurata l’anno scorso, l’intento era quello di presentarci al mercato in modo dirompente e innovativo e l’agenzia Bitmama ha colto nel segno. Anche quest’anno, la loro creatività ha saputo coniugare i nostri valori con uno stile ironico e siamo davvero soddisfatti del risultato raggiunto”.
Protagonista della nuova idea creativa è infatti un testimonial d’eccezione, portatore di un’energia che ha del prodigioso: Apollo, l’antico dio del sole che nella nuova campagna SENEC veste i doppi panni di apparizione divina e installatore.
Nello spot assistiamo a un sorprendente sketch comedy dove alla porta di casa della protagonista si presenta non un installatore come gli altri, bensì il dio Apollo. Soltanto alla fine scopriamo che si è trattato di una visione, e che gli eventi a cui abbiamo assistito (l’installazione prodigiosa di pannelli fotovoltaici e sistema d’accumulo) sono opera di un installatore SENEC.
Perché come recita la line di campagna, l’energia di SENEC è un vero prodigio: l’unica in grado di garantire sostenibilità, indipendenza energetica e convenienza in un momento storico come questo.
Lo spot è prodotto da Boneless Film, casa di produzione proposta dall’agenzia, con la regia di Valerio Musilli. Media e pianificazione sono stati coordinati da MediaMatic.
La campagna sarà on air da metà ottobre e prevede un TVC da 30” e 15” in onda per tre settimane sui canali Rai e Discovery, una pagina stampa declinata per entrambi i target B2C e B2B,una pianificazione digital e un’amplificazione sui canali social del brand.
Credits
Agenzia: Bitmama Reply
Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
Creative Director: Fabio Montalbetti
Client Creative Director: Alberto Rigozzi
Copywriter: Silvia Belà
Art Director: Mattia De Pascalis
Junior Art Director: Claudia Pardo
Junior Copywriter: Francesco Codemo
Account Manager: Fabio Colacino
Account Executive: Giuseppe Bruschi
Responsabile Divisione Comunicazione: Ethiopia Abiye
Production Company: Boneless Film
Director: Valerio Musilli
DOP: Giuseppe Bonasia
Executive Producer: Jacopo Mario Ardemagni
Producer: Giorgia Salvador
Fotografo: Marco Pignatelli
Agenzia Media: MediaMatic