Nuova campagna di comunicazione integrata di Senec

Dopo i notevoli risultati della campagna dell’anno scorso in termini di awareness, prosegue la strategia di marketing e comunicazione con la quale SENEC intende affermare e consolidare il suo ruolo di azienda leader nella produzione di fotovoltaico e sistemi di accumulo in Italia.

E lo fa ancora una volta attraverso un intelligente stile comedy che si distingue dall’usuale linguaggio del mondo energetico e che nasce dall’unione di idee e obiettivi con Bitmama Reply

“Siamo felici dei risultati raggiunti insieme negli ultimi due anni” commenta Nicola Gotti, Chief Creative Officer & Partner di Bitmama “Soprattutto perché nascono dalla fiducia e dal coraggio dimostrato da SENEC nello sposare un approccio creativo completamente contro corrente rispetto alle convenzioni del settore”.

Gli fa eco Valentina De Carlo, Marketing Director di SENEC Italia: “Il nostro business, il fotovoltaico con accumulo, rappresenta il futuro del sistema energetico in Italia e noi vogliamo essere sempre un passo avanti nella transizione verso questo nuovo modello, non solo in termini di tecnologia e servizi ma anche di immagine e valori di marca. Con la campagna di comunicazione inaugurata l’anno scorso, l’intento era quello di presentarci al mercato in modo dirompente e innovativo e l’agenzia Bitmama ha colto nel segno. Anche quest’anno, la loro creatività ha saputo coniugare i nostri valori con uno stile ironico e siamo davvero soddisfatti del risultato raggiunto”.

Protagonista della nuova idea creativa è infatti un testimonial d’eccezione, portatore di un’energia che ha del prodigioso: Apollo, l’antico dio del sole che nella nuova campagna SENEC veste i doppi panni di apparizione divina e installatore.

Nello spot assistiamo a un sorprendente sketch comedy dove alla porta di casa della protagonista si presenta non un installatore come gli altri, bensì il dio Apollo. Soltanto alla fine scopriamo che si è trattato di una visione, e che gli eventi a cui abbiamo assistito (l’installazione prodigiosa di pannelli fotovoltaici e sistema d’accumulo) sono opera di un installatore SENEC.

Perché come recita la line di campagna, l’energia di SENEC è un vero prodigio: l’unica in grado di garantire sostenibilità, indipendenza energetica e convenienza in un momento storico come questo.

Lo spot è prodotto da Boneless Film, casa di produzione proposta dall’agenzia, con la regia di Valerio Musilli. Media e pianificazione sono stati coordinati da MediaMatic.

La campagna sarà on air da metà ottobre e prevede un TVC da 30” e 15” in onda per tre settimane sui canali Rai e Discovery, una pagina stampa declinata per entrambi i target B2C e B2B,una pianificazione digital e un’amplificazione sui canali social del brand.

Credits

Agenzia: Bitmama Reply

Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti

Creative Director: Fabio Montalbetti

Client Creative Director: Alberto Rigozzi

Copywriter: Silvia Belà

Art Director: Mattia De Pascalis

Junior Art Director: Claudia Pardo

Junior Copywriter: Francesco Codemo

Account Manager: Fabio Colacino

Account Executive: Giuseppe Bruschi

Responsabile Divisione Comunicazione: Ethiopia Abiye

Production Company: Boneless Film

Director: Valerio Musilli

DOP: Giuseppe Bonasia

Executive Producer: Jacopo Mario Ardemagni

Producer: Giorgia Salvador

Fotografo: Marco Pignatelli

Agenzia Media: MediaMatic

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