Sulle principali reti TV nazionali e online, il nuovo spot dedicato a Buondì Motta

È partita la nuova campagna di comunicazione integrata firmata Buondì Motta! Protagonista assoluto? Ovviamente l’iconica colazione golosa e leggera! La campagna, realizzata dall’agenzia Connexia insieme alla casa di produzione Mercurio, si inserisce alla perfezione nel filone di comunicazioni irriverenti e pop del brand che da anni divertono il pubblico italiano.

Il momento della colazione viene spesso raccontato come idilliaco e perfetto, un momento speciale in cui le famiglie si svegliano e si siedono attorno alla tavola rilassate e piene di energie.  

Tutto bellissimo… se solo fosse vero! Ma ora ci pensa Buondì Motta a dare un tocco di realtà a questo momento!

Il nuovo spot è ambientato attorno al tavolo di una normale famiglia quando, all’improvviso, una fatina compare per tentare di trasformare questo momento in qualcosa di magico! È ottimista, vivace, sorridente… Peccato che la mattina, appena svegli, il silenzio sia d’oro e che gli incantesimi che ha intenzione di realizzare su Buondì Motta per trasformarlo in una colazione golosa e leggera, non funzionino affatto. È destinata a fallire e a essere eliminata, in poco tempo e con metodi molto reali dalla famiglia (dal classico battito di mani allo schiacciamosche)!

Perché la vera magia risiede proprio in Buondì Motta, la colazione golosa e leggera per eccellenza… “fata” già così.

Bill Bernbach scriveva che “The magic is in the product” e noi, con l’ultima campagna Buondì, l’abbiamo preso alla lettera” – commenta Riccardo Catagnano, Executive Creative Director di Connexia – “Lo abbiamo fatto esautorando una fatina che prova a rendere magica una colazione che è già «fatastica» così com’è. Il risultato è liberatorio: una colazione finalmente epurata dalle sovrastrutture pubblicitarie e che racconta il momento meno magico della giornata di ognuno di noi”.

“Con questa nuova campagna di comunicazione abbiamo voluto, in perfetta linea con l’animo di Buondì Motta, sovvertire le regole della colazione, con quel tono giocoso che da sempre ci contraddistingue” – afferma Roberto Bellinzona, Marketing Director di Bauli Group – “E lo abbiamo fatto mettendo al centro le qualità di Buondì Motta, che fin dagli anni ’50 accompagna merende e colazioni di adulti e bambini, evolvendosi e al tempo stesso rimanendo fedele alle proprie caratteristiche di golosità e leggerezza”.

La comunicazione multi-soggetto andrà in onda sulle principali reti del digitale terrestre e sul satellite, e sarà online attraverso una campagna in programmatic. La campagna adv verrà amplificata anche sui social, sia sui canali del brand, sia attraverso il coinvolgimento di un gruppo di influencer.

CREDITS

Agenzia: CONNEXIA

Riccardo Catagnano: Executive Creative Director 

Emiliano Di Leno: Deputy Creative Director – Art

Renata de Rosa: Deputy Creative Director – Copy
Davide Corti: Client Director
Valentina Gorla: Account Supervisor
Matteo Sbarra: Chief Strategy Officer
Elena Lukashova: Sr Communication Strategist
Gianluca De Vivo: Copywriter Digital
Pietro Romano: Jr Copywriter Digital
Alessandro Mezzalira: Jr Art Director Digital
Eloïse Bellati: Jr Account  

Casa di produzione: MERCURIO

REGIA: Carlani & Dogana
DOP: Giacomo Frittelli
EXECUTIVE PRODUCER: Debora Magnavacca
DIRETTORE DI PRODUZIONE: Antonio Radice Fossati
PRODUCER: Guglielmo Fava 
ASSISTANT PRODUCER: Asia Sala 

HEAD OF POST PRODUCTION: Roberta Caimi
EDITOR: Francesca Catalisano 
GRADING: Daniel Pallucca
ONLINE & VFX: EDI 
AUDIO: TopDigital

FOTOGRAFA: Alessandra Mattè
SCENOGRAFA: Benedetta Brentan 
TRUCCATRICE: Silvia Murciano
COSTUMISTA: Valentina Mezzani