Burger King è on air per il lancio del suo nuovo Italian Kings

Burger King è on air con una campagna dedicata al lancio del suo nuovo Italian Kings, la linea di panini gourmet a base di ingredienti locali italiani.

Il soggetto TV, dedicato al The Cipolla Rossa Burger, racconta l’incontro tra l’anima americana del brand e la genuinità dei suoi ingredienti italiani italianità. E lo fa riproducendo una delle imprese più americane di sempre: l’allunaggio sulla Luna del 1969.

In questo caso però, l’astronauta non ha a che fare con Lune o crateri, ma con una superficie molto più morbida e appetitosa: quella del bun del panino creato da Burger King. A concludere lo spot, ritroviamo il claim della linea Italian Kings: “L’America ha scoperto l’Italia”.

La creatività, che porta la firma di Wunderman Thompson Italy, è on air a partire da questa settimana.

A completare la campagna anche uno spot radio, oltre a contenuti social e digital dedicati.

Credits

Agency: Wunderman Thompson Italy

Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi

Executive Creative Directors: Luca Iannucci; Pas Frezza

Creative Supervisors: Alessandro Dore; Andrea Galanti

Account Director: Monica Lomazzi

Junior Assistant Account: Giulia Gazzetta

Social Media Manager: Annalisa Mazzola

Social Media Manager Junior: Licia Casalini

Client: Burger King Italy

Marketing and Communication Director: Chiara Camerini

Marketing Manager: Laura di Bella

Brand Manager: Annalisa Faggio

Casa di produzione: Altamarea

Director Live Action: Alessandro De Leo
 Director Table Top: Massimo Zambiasi
 DoP: Emanuele Zarlenga
 Executive Producer: Emiliano Merzagora

Post produzione Video: Paste Up

Post Audio: Top Digital