Crippaconcept punta ancora sull’influencer marketing

Crippaconcept, principale player italiano nel design e nella produzione di mobile home e tende logde per il glamour camping, per il terzo anno consecutivo punta sugli investimenti in influencer marketing per far conoscere la vacanza open air di ultima generazione: il glamping. Le sue soluzioni abitative Made in Italy, che coniugano innovazione e sostenibilità, ospiteranno le young families più conosciute dei social nelle destinazioni italiane più desiderate.  

©Paola Segantin

Con l’hashtag #Crippaconceptglamping, i protagonisti della campagna di influencer marketing racconteranno ben 16 destinazioni tra i migliori camping village italiani e la prima area glamping in un bioparco in Italia, Lake Eyasi Resort all’interno di Zoom Torino.   “La collaborazione con gli influencer ci permetterà di dare risalto a ciò che attualmente è la realtà della vacanza open air sui social, con una promessa di oltre 1,9 milioni di user coinvolti, potenzialmente interessati all’esperienza della vacanza open air glamping in Italia, e 1 billion di impressions” – spiega Vanessa Redaelli, Social Media Manager Crippaconcept.  

A spasso nella natura, alla scoperta dei luoghi che li ospitano e godendo dei servizi di eccellenza che questa innovativa forma di ricettività garantisce, la narrazione social che i 16 top influencer ospiteranno sui loro canali – e sui profili ufficiali @crippaconcept e @nuovisogni.it – racconterà l’unicità della vacanza all’aria aperta.  

“Il progetto #Crippaconceptglamping – spiega Sergio Redaelli CEO dell’azienda – aiuta lo sviluppo delle vacanze camping glamour presentando soluzioni sostenibili e  accommodation mobili di design, meno note ai turisti italiani, con l’obiettivo di promuovere e di creare awareness su un segmento della ricettività come quello degli open air village che soffre ancora un po’ di pregiudizi e resistenze legati a concetti passati e che invece, oggi, è composto da strutture premium come gli open air village in cui si offre anche il glamping, il nuovo trend del momento. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare e promuovere una formula di vacanza nuova, di grande qualità, vissuta immersi nella natura, in strutture abitative mobili di alto livello con comfort pari a quelli di casa, che garantisce straordinari servizi all’ospite”.   

Con questa nuova campagna nazionale, Crippaconcept vuole raccontare le unicità della vacanza all’aria aperta contemporanea nel nostro territorio, agli occhi dei viaggiatori italiani. Le influencer avranno l’occasione di sperimentare e raccontare anche come l’esperienza nei villaggi open-air si svolga nel pieno rispetto della natura e con una speciale attenzione alla sostenibilità dell’ambiente in cui le soluzioni ricettive sono collocate, ma sempre mantenendo un “tocco di lusso”.  Adottando una visione smart green a tutto tondo, gli Open Air Village promuovono infatti il “turismo verde”, attraverso la scelta ecologica di mettere in atto, sia da parte dei gestori che dei propri clienti, politiche di sostenibilità. Proteggere e conservare gli ecosistemi e gli habitat naturali in cui sono dislocate le strutture, attraverso la riduzione al massimo dell’inquinamento e dell’impatto ambientale.

La campagna #Crippaconceptglamping, sarà seguita da ulteriori iniziative già allo studio, per raccontare la vacanza Camping italiana e la sua bellezza, insieme a nuovisogni.it perché, come da main claim “if you live it, you love it”.