Fulvio Fabi in qualità di National Channel Manager di Bitdefender

A cinque anni dall’arrivo di Bitdefender in Italia con una filiale diretta, il vendor leader nel settore della sicurezza informatica, prosegue il consolidamento della sua presenza sul mercato con l’ingresso di Fulvio Fabi in qualità di National Channel Manager, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente il business sul canale della società. 

Fulvio Fabi

Nel suo nuovo ruolo in Bitdefender, Fabi metterà la sua esperienza al servizio del canale per aiutare a rafforzare il presidio sui partner: “Inizia per me una nuova importante esperienza con Bitdefender, vendor che ormai si è saldamente affermato sul mercato italiano” spiega Fulvio Fabi. “La nostra strategia per il 2022 è volta a supportare il canale grazie alla disponibilità di numerose attività di formazione, condivisione di informazioni e incontri per aiutare i partner ad affrontare le principali sfide che questo particolare momento storico ha portato, consolidando i rapporti esistenti e sviluppandone di nuovi”.

Prima di entrare in Bitdefender, Fulvio Fabi ha lavorato per CommScope, dove ha ricoperto la posizione di Territory Account Manager per Italia, Cipro, Grecia e Malta, e precedentemente, per oltre cinque anni, si è occupato di sviluppo del canale per la divisione cybersecurity e networking della società V-VALLEY / ITWAY. Fulvio Fabi vanta oltre 30 anni di esperienza nell’industria IT dove ha ricoperto ruoli dedicati allo sviluppo del canale e della distribuzione per aziende come Ibm, Lacie, Enterasys Network, Wyse Technology, Ready Informatica ed Esprinet Group (Itway/V-Valley). Si è inoltre occupato della sicurezza informatica e della gestione di infrastrutture/networking di diversi vendor, tra cui McAfee, Bluecoat, Secure Computing, Citrix e Ruckus.