In arrivo la seconda stagione della serie “Mi dica tutto”

“Mi dica tutto”, torna a dire la psicologa ai suoi pazienti, accogliendoli nel suo studio.
E cliccare “play”, sarà come sdraiarsi su quel lettino. 

Nove nuove puntate per nuove sedute in compagnia dei personaggi già incontrati, e amati, dal pubblico nella prima stagione della serie audio originale Storytel, arricchite ora dalle storie inedite di altri pazienti: a partire dal 29 aprile, tornano sulla prima piattaforma europea di audiolibri e podcast le vite imprevedibili, aggrovigliate e profondamente umane dei protagonisti della serie fiction comedy già campionessa di ascolti.

Da un’idea di Gipo Gurrado ed Elena Scalet e grazie alle riprese audio dal vivo in grado di ricreare un’esperienza di ascolto immersiva, gli ascoltatori faranno un nuovo tuffo nelle vite di Carlo, il single di quarant’anni alla continua ricerca di una donna di cui innamorarsi; di Barbara, la trentenne impiegata in uno studio legale che forse avrebbe voluto e dovuto fare tutt’altro; di Davide e Giulia, la coppia nel pieno di un periodo difficile; di Lisa, la madre di tre figli incastrata tra genitori anziani e bimbi ancora piccoli; e di un portinaio appassionato di letteratura che gestisce il condominio e accoglie i pazienti come fossero membri della sua famiglia. Assieme a loro, e ai nuovi personaggi attesi per questo secondo appuntamento, l’ascoltatore si ritroverà seduto sul divano al cospetto dell’analista, nel tentativo di far luce nel groviglio delle esperienze di ciascuno che sono, in fondo, quelle di tutti.

Scritte da un team di drammaturghi, le storie sono interpretate da attori che hanno potuto recitare le puntate in un’atmosfera teatrale, liberi da microfoni e da leggii. All’interno degli spazi dello studio Indiehub di Milano, è stato infatti ricreato un vero e proprio appartamento dove sono state “messe in scena” le sedute, registrate attraverso un sistema con il quale è stato possibile creare un’esperienza di ascolto tridimensionale, arricchita dalla musica originale eseguita al pianoforte, che assume un ruolo drammaturgico fino a diventare, a sua volta, un personaggio della serie.

CREDITI

Da un’idea di Gipo Gurrado ed Elena Scalet

Autori: Livia Castiglioni, Francesco D’Amore, Gipo Gurrado, Rosario Lisma, Giulia Lombezzi, Luciana Maniaci, Dario Merlini, Elena Scalet.

Attori: Elena Scalet (PSICOLOGA), Paola Tintinelli (LISA), Silvia Ferretti (KATIA), Luisa Bigiarini (GIULIA), Roberto Rustioni (DAVIDE), Livia Bonetti (BARBARA), Dario Merlini (SAVERIO), Rosario Lisma (CARLO), Pietro De Pascalis (SUPERVISORE), Luca Stetur (PORTINAIO).

Comparse: Valeria Perdonò, Federica Vai, Giulia D’Imperio, Andrea Volpetti.

Musiche originali: Gipo Gurrado, Mell Morcone, Saverio Gliozzi 

Audio regia: Gipo Gurrado

Sound design: Gipo Gurrado e Stefano Giungato

Mixaggio e mastering: Stefano Giungato

Registrato: in autunno/inverno 2022 presso Indiehub, Milano

Produzione: Indiehub per Storytel