Qonto lancia la sua prima brand campaign

Qonto, la soluzione di business finance management leader in Europa, annuncia il lancio della sua prima brand campaign paneuropea a seguito del rebranding, realizzata con l’agenzia pubblicitaria francese Belle e con la collaborazione dell’agenzia Cookies & Partners, che si è occupata della localizzazione per il mercato italiano. 

La campagna è stata avviata subito dopo il lancio della nuova brand identity di Qonto, frutto della collaborazione con l’agenzia britannica Koto. Il nuovo look di Qonto incarna a pieno la mission della fintech: creare la soluzione per la gestione finanziaria che dà la carica a PMI e professionisti.

Attraverso questa nuova campagna, Qonto ricorda agli imprenditori che la loro energia è una risorsa troppo preziosa per essere sprecata in attività contabili ripetitive a scarso valore aggiunto.

Progettato come un video musicale, lo spot televisivo rappresenta una tipica giornata frenetica nella vita di una giovane imprenditrice, che si trova a lottare con innumerevoli noiosi compiti amministrativi ma che, grazie a Qonto, può liberarsi dal peso della gestione finanziaria e concentrarsi su ciò che conta davvero. 

Per la prima volta dal suo lancio sul mercato italiano nel 2019, la società fintech ha lanciato una campagna TV in Italia, on air dal 20 marzo, per 3 settimane, sui canali TV di Rai, Mediaset, LA7, Sky, Discovery e Class CNBC. La pianificazione media della campagna è stata gestita da Inmediato Mediaplus. La campagna sarà attiva anche sui canali online Facebook, YouTube e Programmatic.

Con questa nuova campagna vogliamo raggiungere il maggior numero possibile di persone, rafforzare la nostra brand awareness e permettere ai nostri futuri clienti di comprendere la nostra mission: creare la soluzione finanziaria che dà la carica a PMI e professionisti.“, afferma Marion de Robillard, Marketing & Communication Director di Qonto. 

“Il nostro obiettivo è diventare la più attraente fintech sul mercato, offrendo una soluzione in grado di rispondere alle necessità specifiche di PMI e professionisti italiani. Questa campagna, per la prima volta on air sui principali canali televisivi italiani, è un ulteriore passo verso il raggiungimento di questo obiettivo ambizioso.”, commenta Giada Butera, Lead Marketing Italy di Qonto.

La nuova brand campaign segue le precedenti campagne radio, stampa e digital lanciate da Qonto e firmate Cookies and Partners, che hanno contribuito a posizionare la value proposition di società innovativa, in grado di offrire una soluzione di business finance management all-in-one, con l’obiettivo di presentarsi come punto di riferimento per PMI e professionisti, anche grazie a un’offerta sempre più ampia di prodotti e servizi dedicati ai team aziendali.