Carlo Carrettoni Sales Director Italia di Channel Factory

Channel Factory accoglie nel team italiano il nuovo Sales Director, specialista di sales & marketing, Carlo Carrettoni.

Carlo Carrettoni

Laureato all’Università di Siena, Carrettoni è un esperto di advertising e tecnologie dei media digitali. La sua carriera è iniziata nel gruppo RCS, dove ha lavorato 11 anni, prima in RCS Dada Advertising e poi in RCS Pubblicità, con incarichi via via più rilevanti fino a ricoprire il ruolo di Coordinatore Area Digital – Direzione Key Client e Centri Media. Nel 2014 è passato in Condé Nast Italia, diventandone il Digital Sales Director due anni più tardi. Nel 2018 è entrato in Editoriale Domus come Advertising Digital Director con focus sui siti delle testate Quattroruote, Domus, Cucchiaio d’Argento, DueRuote, Ruoteclassiche, arrivando a ricoprire il ruolo di Advertising Marketing Director.

A Carlo Carrettoni il compito di contribuire a sostenere e consolidare la crescita di Channel Factory nel mercato italiano che, anche nel 2021, ha registrato un aumento della sensibilità verso l’analisi del contesto digitale che ospita le campagne pubblicitarie dei brand, per non penalizzarne le performance e per essere sicuri che si possa raggiungere la vera audience di riferimento.

Tra gli asset di Carrettoni ci sono ovviamente la piattaforma proprietaria di Channel Factory che massimizza la Brand Suitability, il content alignement e le performance di campagna, oltre al Conscious Advertising Program. Presentato a fine 2021, il programma è l’abilitatore dello sviluppo di un ecosistema della pubblicità digitale più inclusivo, attento alle diversità e capace di coinvolgere nei meccanismi di monetizzazione quei creator che lavorano per una evoluzione più positiva della nostra società.

Oltre a questi servizi e soluzioni Channel Factory può contare sulla conferma, anche per quest’anno, dello status di Google Premier Partner, il cui mantenimento è avvalorato dalla formazione e dalla specializzazione continua del team. Una certificazione che consente all’azienda di preservare anche un altro importante sigillo: quello di YouTube Preferred Partner.

Sono davvero entusiasta di entrare a far parte del team italiano di Channel Factory. Mi auguro che la mia esperienza possa dare un forte impulso all’espansione del nostro business in Italia e un importante sostegno al progetto Conscious Advertising Program. Channel Factory si occupa di Brand Suitability, parametro cruciale da tenere in considerazione nelle pianificazioni pubblicitarie se davvero si vuole essere rilevanti”, commenta Carlo Carrettoni, Sales Director di Channel Factory Italia.