“Monetine – 5 storie di Mani pulite”, il podcast di Radio24

Lunedì 14 febbraio prenderà il via su Radio 24 la serie podcast “Monetine – 5 storie di Mani pulite” in cui Simone Spetia, conduttore di 24 Mattino e del Podcast originale “Una cosa per volta”, racconta le storie degli uomini che hanno vissuto l’inchiesta che ha cambiato la politica e l’Italia.

Si intrecciano così le biografie di un magistrato, di un avvocato, di un giornalista, di un politico e di un imprenditore – tutti ingranaggi e motori di quella macchina che pose fine alla Prima Repubblica e che si pensava avrebbe dato il via a una “rivoluzione”.

Con le voci e le riflessioni, tra gli altri, di Gherardo Colombo, Paolo Cirino Pomicino, Giuliano Pisapia e Goffredo Buccini, per comporre il racconto dell’Italia di allora e di oggi. La serie sarà disponibile sul sito e sulla app di Radio 24 e sulle principali piattaforme. 

“Monetine – Cinque storie di Mani Pulite” è una produzione Radio 24 da un’idea di Simone Spetia, testi di Simone Spetia, co-autori Giulia Cannizzaro, Margherita Aina e Francesco Ciaraffo, sound design a cura di Andrea Roccabella, producer Riccardo Poli, responsabile di produzione Guido Scotti, coordinamento editoriale Alessandra Scaglioni.