Elica fa respirare la tua casa

Un ambiente che si trasforma in un’entità vivente in grado di respirare attraverso gli oggetti che lo compongono: “il benessere inizia dalla tua casa” è il nuovo concept Meloria dedicato ad Elica, specialista nel trattamento dell’aria domestica. 

Un’innovazione lanciata dall’azienda italiana che sposta l’attenzione sul primo prodotto dedicato sia all’aspirazione che alla purificazione: Ikona Maxxi Pure integra infatti le due funzioni all’interno delle sue iconiche cappe offrendo un sistema in grado di rimuovere gli odori durante la cottura e liberare l’ambiente da acari e prodotti inquinanti. 

“Oggi il benessere è anche la serenità di proteggere quel luogo in cui, per definizione, ci sentiamo protetti: la nostra casa. Questo spot vuole trasmettere quella sensazione di pace e benessere, in un momento storico in cui prendersi cura dell’aria e del proprio ambiente domestico a 360° è diventato un bisogno sempre più sentito” – ha dichiarato Andrea Rosagni, Executive Creative Director Meloria – “Non è più uno spazio inanimato e passivo, un mero contenitore, bensì un’entità dotata di una propria identità degna di attenzione e cura, come chi la vive”.

L’agenzia, guidata da Alessandro Modestino, affianca Elica per il secondo anno consecutivo su tutte le attività di comunicazione integrata, sia corporate che di prodotto: particolarmente strutturata la consulenza social che prevede un piano editoriale dedicato a 4 diversi paesi europei (Italia, Francia, Germania e Belgio – nelle due lingue, fiamminga e francese). 

Esclusivamente on line sui principali social Elica (Facebook, Instagram e LinkedIn) dal 29 settembre 2021, la campagna comprende: bumper da 6″: 1 soggetto x 6 lingue; video da 20″: 1 soggetto x 6 lingue; 3 pillole da 12″.

CREDITS:

Agenzia: Meloria
Cliente: Elica S.r.l
Executive Creative Director: Andrea Rosagni
Deputy Creative Director: Paolo Austero
Art director:  Giulio dal Pozzo e Francesco Menegazzo
Copywriter: Ida Mandolini e Giulia Corazzari – Social Media Manager: Arianna De Biase

Account: Caterina Boglione 

CDP: LAB81
Executive Producer: Diego Pacenti
Director Assistent & Storyboarder: Andrea Sopranzi
Regia: Valentino Bedini