Conad sostiene Walking Day Milano

Conad da sempre sostiene lo sport, uno stile di vita sano e il benessere psicofisico delle persone. Anche per il 2021 l’insegna conferma il proprio impegno, partecipando come sponsor ufficiale – attraverso la cooperativa CIA (Commercianti Indipendenti Associati) – a Walking Day Milano, manifestazione podistica non competitiva in programma i prossimi 16 e 17 ottobre.

Walking Day Milano, evento patrocinato dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano, è uno degli appuntamenti che fanno da cornice al progetto Corri Conad, organizzato dall’agenzia CSport Marketing. L’iniziativa, insieme a tante altre azioni concrete messe in atto da Cooperative e Soci sul territorio a sostegno dello sport e della Comunità, fa parte di Sosteniamo il Futuro, il grande progetto di sostenibilità ambientale, sociale ed economica di Conad. Attraverso questo programma, la prima insegna della Grande Distribuzione si impegna ad alimentare la crescita e il benessere delle comunità in cui opera ogni giorno.

Walking Day Milano valorizza il ruolo fondamentale dello sport per Conad, una sana pratica sportiva incentrata sui valori dell’impegno, dell’umiltà, dello spirito di squadra e del piacere di stare insieme. 

“Manifestazioni come il Walking Day aiutano a crescere nel rispetto della collettività e dell’ambiente, nella correttezza, a misurarsi con la fatica, conoscendo meglio se stessi e i propri limiti” ha dichiarato Luca Panzavolta, Amministratore Delegato di Commercianti Indipendenti Associati Conad. “E’ lo spirito che muove ogni giorno i nostri Soci e che accompagna tutta la storia della nostra Cooperativa, e che vogliamo promuovere anche a Milano, come in ogni Comunità dove ci sia un’insegna Conad. Un biglietto da visita che spiega cosa intendiamo quando diciamo che siamo Persone oltre le Cose”.

L’appuntamento con Walking Day si terrà domenica 17 ottobre nell’iconica cornice di Parco Sempione. Due saranno i percorsi a disposizione dei walker, uno da 5 km e uno da 10 km, entrambi con un passaggio all’interno della storica Arena Civica. Il Villaggio sarà allestito già da sabato 16 ottobre all’interno di Piazza del Cannone. 

Conad, in qualità di sponsor ufficiale dell’evento, sarà presente al Villaggio con il proprio stand personalizzato all’interno del quale regalerà a tutti i partecipanti, oltre ad un omaggio, anche uno scatto della propria esperienza. Inoltre, fornirà i prodotti per il ristoro finale e per la sacca gara che verrà donata a tutti i partecipanti.

È possibile iscriversi online a Walking Day Milano 2021 a questo indirizzo web, oppure recandosi nei punti vendita convenzionati o al Promo Point dedicato in Piazza del Cannone.