Paolo Nicolai ambassador di Tonus Gum, l’integratore dei campioni

È tra i primi 10 giocatori di beach volley a livello mondiale. È stato campione europeo nel 2014, nel 2016 e nel 2017. Ed è stato vice campione olimpico alle Olimpiadi estive di Rio da Janeiro nel 2016. Mentre ai Giochi di Tokyo 2020 ha guadagnato un ottimo quinto posto. Paolo Nicolai porta in alto la bandiera italiana in tutto il mondo, con un palmares davvero invidiabile. 

Paolo Nicolai

Il giocatore di beach volley italiano di Ortona, classe 1988, è sicuramente un esempio da seguire per tantissimi sportivi. NTP Biotech, azienda italiana con sede nel teramano, ha scelto il campione come primo ambassador e testimonial di Tonus Gum, l’integratore alimentare in chewing gum ideale per chi vuole dare sempre il massimo. 

Paolo Nicolai ha debuttato nel circuito professionistico internazionale a Roseto degli Abruzzi nel 2008. Il primo podio è arrivato 4 anni dopo, in una tappa del World Tour a Pechino, in Cina. 

A Londra 2012 con Daniele Lupo ha ottenuto il quinto posto, partecipando prima e dopo a quattro edizioni dei campionati mondiali. Medaglia d’oro agli Europei del 2014 con Daniele Lupo, battendo un record unico: primi italiani vincitori di un titolo europeo nel beach volley maschile. E nello stesso anno sono stati vincitori italiani per la prima volta di una tappa del World Tour e di una del Grand Slam. 

Il successo della coppia continua: bronzo al World Tour di Sochi nel 2015, argento ai World Tour di Vitoria e Fuzhou, oro a Sochi, secondo titolo di Campioni d’Europa nel 2016. Poi l’avventura di Rio de Janeiro 2016, con un ottimo secondo posto in finale contro il Brasile. E ancora: per la terza volta sono campioni d’Europa nel 2017 e il raggiungimento della prima posizione nel ranking World Tour. Fino ad arrivare alla partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. 

Un crescendo di successi per uno sportivo che oggi è il volto di NTP Biotech, azienda abruzzese che approda sul mercato italiano con i suoi innovativi integratori alimentari in chewing gum.