Farmaè torna in TV con un nuovo spot

Farmaè S.p.A. – società quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, leader in Italia nell’e-retailing di prodotti per la salute e il benessere – torna in televisione con un nuovo spot pubblicitario on-air sulle reti TV Mediaset. La campagna pubblicitaria, realizzata dall’agenzia pubblicitaria PG&W, sarà on-air in diversi momenti sino alla fine dell’anno.

Lo spot punta molto sull’empatia con il cliente, come ben rappresentato dal pay-off: “Farmaè, l’accento è su di te“. Un messaggio che rispecchia un tratto che contraddistingue da sempre l’azienda all’interno del suo mercato: la grande attenzione ai bisogni del cliente. Nel video sono valorizzate anche le caratteristiche commerciali che hanno segnato il successo di Farmaè in questi anni: prezzi competitivi, ampio assortimento e servizio di altissimo livello. 

Marco Maglione, Direttore marketing di Farmaè Spa, dichiara: “Vogliamo avvicinare sempre più italiani agli acquisti online e riteniamo che i nostri servizi e la nostra offerta siano una garanzia di credibilità e affidabilità in tal senso. Questo spot risponde al percorso evolutivo del nostro brand, ormai conosciuto da un numero importante di consumatori online. Daremo continuità ai nostri investimenti in pubblicità anche sui canali tradizionali come la televisione perché riteniamo di avere valori e caratteristiche da dover comunicare ad un pubblico sempre più vasto rispetto a chi ci trova o già ci conosce grazie alla ricerca online. Siamo solo all’inizio del nostro piano di sviluppo in marketing mix e nel prossimo futuro presenteremo tante altre iniziative in tal senso. Ringraziamo sentitamente le industrie di settore che ci hanno accompagnato in questo importante investimento e che non ci fanno mai fatto mancare il loro sostegno“. 

Sottolinea Riccardo Iacometti, Founder e CEO di Farmaè Spa “Dopo la recente acquisizione del secondo player del nostro mercato, Amica Farmacia, siamo divenuti ancor di più i leader del settore con oltre 93 milioni di euro di ricavi aggregati nel 2020. Per questa ragione, abbiamo voluto che lo spot divenisse il mezzo per veicolare i nostri valori aziendali che, insieme alle competenze e all’impegno di chi lavora con noi, sono la ragione del successo di Farmaè. Il pay-off del nuovo spot “Farmaè, l’accento è su di te” spiega bene il segreto dei risultati ottenuti: ciò che ci contraddistingue da sempre è la vicinanza al cliente per intercettare le sue esigenze e anticipare le sue richieste”.

Il racconto dello spot è molto empatico e punta a una forte immedesimazione con il target dei clienti. Il concept è che i prodotti Farmaè si acquistano non solo per se stessi ma anche per i propri cari.  

Nel video una donna, una manager molto impegnata, trova sulla propria scrivania una box di prodotti Farmaè. Appare sorpresa perché si capisce che non è stata lei ad acquistare i prodotti. Una voce fuori campo chiarisce subito che cosa stia succedendo: si tratta di un regalo della figlia, che con questo gesto ha voluto prendersi cura della madre e dimostrare quanto tiene a lei.

La descrizione dei prodotti che la donna man mano estrae dalla box è l’occasione per sottolineare i punti di forza dell’offerta Farmaè: il ricco assortimento, la comodità di poter ricevere il pacco ovunque, la rapidità della consegna e l’attenzione al cliente in tutte le sue sfumature e declinazioni.

Lo spot andrà on air in TV in formato 15” mentre online è previsto un mix di formati, con tagli da 20”, 15”, 10” e 6”.

Agenzia creativa: PG&W, con la direzione creativa di Ezio Foresti e Claudio Magnabosco. Ceo Alberto Gottardi e responsabile media Vita Piccinini.

Media advisor: Vita Piccinini, in collaborazione con Flag media.

Casa di produzione: Bottega Cinema di Firenze, con la regia di Federico Cambria e la fotografia di Stefano Morcaldo. Ceo Tommaso Pratesi ed executive producer Zoe Giudice.