Guido Borsani Presidente di Fondazione Deloitte

Guido Borsani è il nuovo Presidente di Fondazione Deloitte, realtà del network Deloitte Italia dedicata alla realizzazione di progetti di responsabilità sociale nell’ambito della cultura, dell’educazione, della ricerca e delle emergenze, e attenta alle tematiche della sostenibilità e dell’inclusione.

Guido Borsani

Guido Borsani succede a Paolo Gibello, che lascia l’incarico dopo 5 anni in cui sono state promosse 40 iniziative in collaborazione con enti del Terzo Settore, istituzioni, scuole, università, enti pubblici e privati. Gibello continuerà ad affiancare Fondazione Deloitte come membro dell’Advisory Board. 

Membro del CdA della Fondazione sin dalla sua nascita nel 2016, Guido Borsani si è unito a Deloitte nel 2009 con un focus sul settore pubblico e la sanità. Partner dal 2011, è attualmente Government & Public Services Industry Leader per Italia, Grecia e Malta e Consulting Leader per il settore Life Science & Healthcare. 

“Accolgo questo nuovo incarico con grande entusiasmo. Sono orgoglioso di quanto fatto sinora da Fondazione Deloitte, grazie alla guida di Paolo, che a nome di tutta la Fondazione ringrazio. Le sfide che ci attendono sono avvincenti. Vogliamo continuare a perseguire i principi fondanti che ci caratterizzano guardando sempre di più al futuro, con attenzione particolare all’ambiente, alla cultura, all’educazione e alla gestione delle emergenze.

Abbiamo in corso e in programma molteplici iniziative di rilievo, tra questi: un progetto iconico rivolto alla città di Milano; la divulgazione della rilevanza dell’istruzione come base per il futuro; progetti di inclusione per coloro che, a fronte della crisi pandemica, hanno perso il loro lavoro; iniziative specifiche volte a migliorare ulteriormente le capacità tecnico-manageriali presenti nel Terzo Settore e nelle imprese sociali” – commenta Borsani, Presidente di Fondazione Deloitte.