Nuovi incarichi in McCann Worldgroup Italia

Dopo l’annuncio relativo alla “One Operation” con Mediabrands che vede i due gruppi potenziare la strategia di integrazione e innovazione, McCann Worldgroup Italy annuncia il nuovo incarico di Vice President di Giovanni Lanzarotti e di due nuovi ruoli chiave.

Giovanni Lanzarotti

Giovanni Lanzarotti già Chief Strategy Officer assume l’incarico di Vice President McCann Worldgroup Italy. Lanzarotti, in McCann Worldgroup dal 2014, ha contribuito in modo significativo alla trasformazione e al successo di McCann Worldgroup coordinando tutte le attività strategiche per clienti nazionali e internazionali spingendo il new business, la crescita organica e la leadership culturale. Giovanni Lanzarotti, nel suo nuovo ruolo contribuirà, insieme ai colleghi di Mediabrands, alla definizione di una nuova piattaforma strategica in grado di orchestrare tutti i tool, gli asset e il knowledge presenti nella “One Operation integrata”.

Francesca Vettore già Digital Lead su clienti internazionali, assume l’incarico di Head of Innovation. Vettore, ha cominciato il suo percorso professionale nelle performing arts per poi appassionarsi al mondo digital e maturare esperienza in agenzie omnichannel e digitali, tra cui Jellyfish e Bitmama, come account manager e client lead per poi arrivare in McCann nel 2017, in qualità di Digital Lead per l’hub globale di Nespresso. Francesca Vettore, che dal 2018 lavora con il network internazionale sulla digital & tech growth, sarà un punto di riferimento fondamentale per migliorare la crescita digitale dei clienti e per rafforzare e strutturare ulteriormente il processo interno di digitalizzazione e innovazione al fine di rendere l’offerta digital dell’agenzia in linea con il dinamismo del mondo digitale.

Sara Deste diventa Head of Operations MRM Italy, agenzia in cui è arrivata quasi dieci anni fa e dove ha avuto modo di gestire numerosi clienti nazionali e internazionali, acquisendo di recente anche il ruolo di client lead per tutte le attività integrate di Opel. Negli ultimi anni, Deste, ha saputo mettere a disposizione le sue competenze omnichannel contribuendo all’integrazione tra McCann e MRM, implementando soluzioni e attività digitali anche su clienti più tradizionali. Sara Deste, di concerto con il Leadeship Team, avrà il compito di contribuire a guidare MRM Italia e l’offerta digitale d’agenzia.