San Marco Group affida a Black & White Comunicazione la gestione dei canali social 

San Marco Group ha deciso di affidare un nuovo incarico a Black & White Comunicazione, la “superboutique” di comunicazione milanese fondata e diretta da Andrea Schiesaro. L’agenzia, che da anni segue l’attività di ufficio stampa dell’azienda, leader nel settore delle pitture e vernici per l’edilizia professionale, sarà infatti coinvolta da quest’anno anche nella strategia digital e nella gestione dei canali social Facebook, Instagram e LinkedIn.

La digital content strategy studiata da Black & White Comunicazione è orientata non solo a rafforzare la brand awareness,  ma anche ad aumentare l’engagement e le performance delle campagne prodotto sia fra il largo pubblico, sia tra i professionisti del settore.  L’implementazione della strategia prevede la creazione di contenuti originali, interamente realizzati in house in collaborazione con la direzione generale e marketing di San Marco Group. Grande spazio verrà dato a temi ispirazionali e di tendenza, a indicazioni tecniche e tutorial per utilizzare al meglio soluzioni e prodotti; ma anche a iniziative corporate, ai numerosi progetti culturali che San Marco Group sostiene, ai corsi di formazione organizzati regolarmente dall’azienda e ai temi cardine del welfare aziendale e della sostenibilità. 

L’incarico non si riferisce solo al mercato italiano, ma anche a quello internazionale per  raggiungere acquirenti e progettisti che operano nei Paesi esteri di maggiore interesse per il Gruppo, attivo in oltre 100 Paesi . 

“Affidare a Black & White Comunicazione la cura dei nostri canali social è una scelta consapevole, legata all’esperienza positiva che abbiamo avuto in questi anni. Dell’Agenzia apprezziamo l’impostazione da “boutique di comunicazione” intesa non come criterio dimensionale, ma come concetto culturale e professionale: una realtà in grado di ideare ed implementare soluzioni di comunicazione personalizzate per il nostro Gruppo e prestazioni tecniche di primario standing, che abbiamo apprezzato anche durante quest’ultimo e complesso periodo dovuto alla pandemia” osserva Pietro Geremia, Vicepresidente di San Marco Group.

“Siamo molto soddisfatti di poter curare da quest’anno anche la comunicazione digital per San Marco Group, un cliente con cui abbiamo creato negli anni un rapporto consolidato fondato, su un approccio condiviso: creativo, etico e moderno – commenta Andrea Schiesaro, CEO di Black & White ComunicazioneRiteniamo strategica la scelta del Gruppo di affidarci anche quest’attività. Oltre a portare la nostra esperienza in ambito digital, la collaborazione di questi anni ci ha portato a conoscere profondamente l’azienda, accompagnandola al meglio nei suoi obiettivi di crescita sempre raggiunti anno su anno: questo assicurerà rigore e coerenza alla comunicazione digital, ma anche freschezza e valore.