La bellezza di Cameo Italiano diventa ancora piú digital

Cameo Italiano punta forte sull’online, con un rebranding dei principali canali di comunicazione ed un potenziamento dell’e-commerce, rafforzando in questo modo la sua presenza digitale. In totale sinergia con i partner sul territorio. 

Il brand di gioielli, celebre per l’abilità artigiana tramandata da generazioni, ha deciso di avvicinare la tradizione alle nuove generazioni, ascoltandone i bisogni e aprendo il più grande store della sua storia. L’apertura dell’e-commerce fa parte di un percorso digitale più ampio, che nasce dalla voglia di raccontare la propria storia e comunicare i propri valori, in totale sinergia con i partner sparsi sul territorio italiano ed internazionale.  

Dopo il successo ottenuto grazie ai numerosi punti vendita, il brand nato in Campania, nella culla della cultura partenopea, ha deciso di ascoltare chi indossa Cameo Italiano, presidiando nuovi touchpoints. Grazie ad un approccio omnichannel, la scelta di nuovi canali ed il rebranding dei canali Social Media già presenti, è stata utilizzata come amplificatore del bellissimo percorso di un brand che porta con sé una storia ed una tradizione unica. Lo scopo è quello di avvicinare le persone ad un gioiello ricco di sfumature, che richiamano l’arte, l’artigianalità, il Made In Italy. E farlo attraverso i  nuovi modi di comunicare. Perché innovazione e tradizione sono da sempre due capisaldi della filosofia di Cameo Italiano.  

Spinti dalla voglia di diffondere la cultura di un prodotto realmente inimitabile – ogni gioiello è diverso dagli altri, frutto delle mani sapienti di artisti del Cameo.  

È proprio per diffondere la cultura di queste meraviglie, di queste piccole opere d’arte fatte a mano che esaltano il fascino dell’imperfezione, che Cameo Italiano lancia il suo e-shop ufficiale.  

Grazie al nuovo sito web e ad una comunicazione multi-canale che punta forte sull’identità visiva e sullo storytelling, l’azienda vuole raccontare la nascita di ogni gioiello Cameo Italiano, per permettere alle persone di conoscerne l’unicità e di acquistare scegliendo tra le numerose collezioni proposte.  

Il brand è partito da un restyling omnichannel che ha previsto nell’arco di pochissimo tempo il rebranding dei canali social media ufficiali – Instagram, Facebook, Youtube – e l’apertura di nuovi canali come TikTok, per andare incontro alle nuove generazioni avvicinandole ad un gioiello senza tempo dallo stile eterno. Il tutto è stato supportato dal lancio del nuovo sito web www.cameoitaliano.com, un progetto nato per raccontare il fascino delle creazioni su conchiglia marina, svelando cosa si nasconde dietro la lavorazione di ogni prodotto, unico ed inimitabile.