Cosa c’è di meglio di un gioco divertente con Alexa e Google Assistant, durante questi giorni di festa?

Attraverso questo podcast scoprirete i migliori 7 giochi da fare attraverso smart speaker, assistenti vocali e la nostra voce. 

Giochi simpatici e semplici, che si possono fare con la voce mettendo lo smart speaker al centro del tavolo e facendo partecipare anche i bambini.

Entrambi gli assistenti Google Assistant e Alexa offrono un’area dedicata alla scoperta delle applicazioni vocali, ovvero alle ‘Actions’ per Google Assistant e alle ‘Skills’ per Alexa. Ogni volta che troverete un gioco da provare, sarà molto facile inviarlo al device sul quale intenderete giocare. 

Pronti a scoprire e provare a giocare ad Akinator, Ti senti Fortunato?, Escape Room, Trivia Crack, Quiz Vero o falso, Creatore di storie, Indovina chi sono?

Sarà un modo divertente per trascorrere questi giorni di festa e cogliere anche l’occasione di scoprire funzionalità a supporto dei giochi tradizionali!

Buon ascolto e buone feste a tutti!

ALESSIO POMARO 

Head of voice technology e SEO manager (site By site), 

È un ingegnere informatico da sempre appassionato di web marketing e di tecnologia. Dal 2018 studia il natural language processing (NLP) e le interfacce conversazionali e vocali (VUI) come strumenti di digital transformation. Del 2019 coordina Voice Branding, un team dedicato alla ricerca vocale, alla voice technology e al marketing conversazionale. Relatore a eventi quali Search Marketing Connect e SMXL, è docente accreditato in ambito voice search strategy e SEO.