Starcom Italia, la Capability Content di Publicis Groupe e Jeep raccontano “L’ora della ricarica”: una parentesi di “sfogo sportivo” all’aria aperta, ritagliato tra le pieghe della città, in una fase storica che ci vede sempre più spesso alle prese con le incombenze del lavoro “smart” o in quelle famigliari.
Jeep 4xe, le vetture plug in hybrid, 100% DNA Jeep ma dall’animo green e sostenibile, accompagneranno Gianluca Gazzoli, conduttore di Radio Deejay, marito, padre e appassionato di sport all’aria aperta, alla scoperta del mondo urbano, attraverso il running, la bicicletta e l’attività fisica all’aperto.
L’iniziativa ideata da Starcom si rivolge ad un pubblico, ormai sempre più vasto, di persone attive ed impegnate, che hanno fatto del “multitasking” la loro filosofia di vita. Conciliare lavoro, passioni, sport, famiglia, amici sembra alle volte un’impresa impossibile. Gazzoli partirà da questo concetto, che lo accomuna ad un pubblico numeroso ed attivo come quello di Jeep, molto affine al running, al cycling ed alle attività sportive all’aria aperta. Il conduttore radiofonico, anche ambassador dei runner in Italia, racconterà alcune soluzioni per vivere appieno “l’ora della ricarica”. Lo farà attraverso una “partner” d’avventura che è Jeep, con la sua versatilità, la sua capacità di carico e la possibilità di accedere anche in zone centrali della città, per raggiungere parchi e aree verdi.
I contenuti che verranno prodotti grazie a questa iniziativa saranno molteplici ed on air per tre settimane sul sito di Radio Deejay: video da 1’ e 30’’ che partiranno dai temi della famiglia, il lavoro e le passioni. Inoltre, saranno pubblicati articoli native con video incluso, con visibilità sulla home page in base agli interessi di navigazione degli utenti dell’intero portafoglio Manzoni. Non mancheranno i post sui social a supporto sia su Deejay.it, sia su Capital, M2o, Radio Italia e Tuttasbagliata, che rafforzeranno le radio promozioni realizzate con le voci ufficiali di Deejay.
“Con questo progetto Starcom ha colto la sfida del brand costruendo una strategia capace di mantenere da un lato il DNA e l’originalità da leader indiscussa delle 4×4 di Jeep nell’off road, dall’altro avvicinare persone che amano le sfide e che cercano un SUV dalla forte personalità da guidare nel quotidiano anche in città. La chiave vincente di questo progetto è proprio l’empatia con l’audience ed il riferimento alle comuni sfide quotidiane, che trovano risposta in scelte sostenibili come quelle della gamma Plug In Hybrid di Jeep.” commenta Boaz Rosenberg, CEO di Starcom Italia.