Accendere le luci di Natale non è mai stato così facile. Alexa e Google assistant possono essere alleati preziosi, anche dopo le feste!

In questo periodo le nostre case si stanno popolando di luci natalizie e molte sono le domande relative alla domotica e al controllo di dispositivi tramite assistenti vocali e smart speaker. Ecco quindi che Alessio Pomaro, Head of voice technology e SEO manager di site By site, racconta com’è possibile accendere il Natale con la voce, in modo semplice ed economico!

Programmare e controllare le luci dell’albero di Natale – e non solo – attraverso Google Assistant ed Alexa, è alla portata di tutti, anche dei più piccoli. Un approccio che può essere sfruttato in qualsiasi altro scenario in cui si voglia controllare dispositivi attraverso la voce e gestirli in maniera automatizzata ed efficiente.

Siete pronti a diventare smart dipendenti?

Buon ascolto.

ALESSIO POMARO 

Head of voice technology e SEO manager (site By site), 

È un ingegnere informatico da sempre appassionato di web marketing e di tecnologia. Dal 2018 studia il natural language processing (NLP) e le interfacce conversazionali e vocali (VUI) come strumenti di digital transformation. Del 2019 coordina Voice Branding, un team dedicato alla ricerca vocale, alla voice technology e al marketing conversazionale. Relatore a eventi quali Search Marketing Connect e SMXL, è docente accreditato in ambito voice search strategy e SEO.