Nuova campagna digital del brand svedese Molnlycke

l valore della protezione, per i medici e i professionisti che oggi più che mai si impegnano a garantire la massima sicurezza nel loro lavoro, per sé stessi e per i loro pazienti, in un momento delicato come quello che stiamo vivendo, necessita di attenzione e di strumenti dalla massima efficacia. Nasce da qui il concept creativo alla base della nuova campagna digital di Mölnlycke, il brand svedese tra i leader mondiali nell’offrire soluzioni mediche per gli operatori sanitari e i pazienti.

“Oggi più che mai, la protezione su cui contare” è il claim studiato per Mölnlycke da Wave Design&Communication, l’agenzia selezionata a seguito di una gara, per curare e sviluppare la prima campagna on line del brand sul mercato italiano.

Un concept e un keyvisual, capaci di raccontare il valore della protezione, fanno da fil rouge all’intero progetto che si sviluppa a partire da un video hero emozionale e si declina attraverso contenuti indirizzati ai singoli target (chirurghi, infermieri e management) e declinati sui prodotti a loro dedicati.  Una campagna articolata, in cui sono stati attivati touchpoint e strumenti diversi: video on line, display, dem, per l’acquisizione; e-mail, landing e contenuti esclusivi per la fidelizzazione.

Il progetto studiato per Mölnlycke è solo una delle ultime gare vinte da Wave Design&Communication, che conferma anche in ambito digital la sua expertise e l’approccio creativo unico già consolidato nel packaging design e nelle brand activation.