Stefano Gualtieri Sales Manager di Trek Italia

Il “bike-boom” scoppiato dopo il lockdown ha impresso un’accelerata vigorosa al settore del ciclismo, che già da alcune stagioni era in continua espansione. Una crescita che si prevede continuerà anche nel prossimo futuro e che per essere gestita nel migliore dei modi, richiederà alle aziende uno sforzo notevole in termini di uomini e risorse.

Stefano Gualtieri

Trek Italia ha nominato Stefano Gualtieri Sales Manager per il mercato italiano.

Veronese di nascita, laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Verona, un Master in Sales & Marketing e tutta una carriera passata nel mondo del ciclismo. Stefano Gualtieri, classe 1977, dallo scorso giugno è il Sales Manager per il mercato nazionale di Trek Italia.

«Arrivo in Trek con tanta energia e voglia di mettere la mia esperienza a disposizione di questa grande azienda – ha tenuto a sottolineare Stefano – non credo ci siano segreti particolari per ottenere buoni risultati: ciò che serve è reale passione per il ciclismo e credere in ambiziosi traguardi, ingredienti che qui in Trek ho trovato fin dal primo momento in cui sono arrivato».

Stefano Gualtieri ha iniziato la sua avventura nel mondo del ciclismo in Olanda oltre 15 anni fa, e da allora ha costruito una solida esperienza per alcuni player di rilievo del comparto fino a ricoprire il ruolo di responsabile vendite per il mercato italiano e anche svizzero. Il ciclismo ha caratterizzato non solo la vita professionale di Stefano: «Sono un grande amante delle ruote grasse: mountain bike e, negli ultimi anni, anche gravel riempiono il mio tempo libero durante la bella stagione, ma la bici non è il mio unico hobby». Stefano, infatti, è appassionato in generale di sport outdoor «e appena posso scappo in montagna! Hiking e vie ferrate in estate, sci alpino durante l’inverno».