Filippo Zoboli Marketing Manager di Trek Italia

Il “bike-boom” scoppiato dopo il lockdown ha impresso un’accelerata vigorosa al settore del ciclismo, che già da alcune stagioni era in continua espansione. Una crescita che si prevede continuerà anche nel prossimo futuro e che per essere gestita nel migliore dei modi, richiederà alle aziende uno sforzo notevole in termini di uomini e risorse.

Filippo Zoboli

Trek Italia ha nominato Filippo Zoboli nel ruolo di Marketing Manager.

Filippo Zoboli, classe 1981, entra a far parte della famiglia Trek dopo un’esperienza di quasi dieci anni nel settore delle moto, in particolare di produzione giapponese: «Dalle pedaline ai pedali il passaggio sembra cosa naturale, ed era l’occasione giusta per mettersi in gioco: il momento storico che viviamo è certamente interessante per sviluppare nuove sinergie tra mondi che si stanno avvicinando sempre più» ha commentato Zoboli.

Nato e cresciuto a Treviglio, dopo una laurea in Information Technology a Crema, Filippo Zoboli ha conseguito un Master in Marketing e Comunicazione presso l’Università degli Studi di Torino: «Questo è il mio habitat: dal 2006 mi occupo di progetti di comunicazione e non vedo l’ora di mettere a disposizione di Trek il mio approccio in questo ambito professionale».

Filippo andrà a ricoprire il ruolo di Marketing Manager ma il lavoro non è la sua unica passione: «Se c’è una parola che mi descrive al meglio credo che questa sia il verbo inglese “riding” – afferma Zoboli – I significati di questo verbo racchiudono tutti i miei hobby: dalla moto allo snowboard passando, ovviamente, dalla bicicletta».