Gilles Vidal entra nel Gruppo Renault

343

Il Gruppo Renault annuncia l’arrivo di Gilles Vidal nel team Design del Gruppo da Novembre 2020. Egli riporterà a Laurens van den Acker, Direttore del Design Industriale e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Renault.

Gilles Vidal

Gilles Vidal, 48 anni, è stato Direttore del Design della Marca Peugeot dal 2010. Sotto il suo impulso, la Marca ha rinnovato l’identità stilistica con una crescita della gamma incarnata da modelli come la 3008 e la 508. All’interno del Gruppo PSA, era anche responsabile degli sviluppi User Experience (UX) ed User Interfaces (UI) e della creazione dell’agenzia Peugeot Design Lab.

Gilles Vidal ha trascorso tutta la sua carriera nel Gruppo PSA. Ha cominciato collaborando con Citroën nel 1996 e, successivamente, è stato responsabile design esterno ed interno per poi diventare responsabile di Citroën C4 e C4 Picasso. Successivamente, si è visto affidare la realizzazione delle concept car Citroën e la responsabilità dell’advanced design, prima di entrare a far parte di Peugeot nel 2009.