Galileo torna in sella con Andrea Dovizioso

In pausa forzata a causa Covid, il prossimo 19 Luglio prende il via il Moto Mondialecon l’appuntamento in Andalusia, a Jerez de la Frontera, che vedrà in pista il pilota della Ducati Andrea Dovizioso, brandizzato Galileo. Per 13 tappe, infatti, la scritta Galileo campeggerà lateralmente sul casco del forlivese, a conferma della sponsorship in atto per tutto il 2020. Come recita lo spot targato Sky, in onda per la ripresa delle gare in pista, Don’t stop me now, citazione di una celeberrima canzone dei Queen, una vera e propria carica di adrenalina. Ed è proprio con questa energia e questo clima di attesa che Galileo prosegue la collaborazione. 

“Dopo una primavera senza sport, il pubblico ha di nuovo voglia di seguire le discipline preferite e di distrarsi”, conferma Luca Bassani, Marketing Manager BBGR Italia. “Il calendario della MotoGP è davvero intenso e rappresenta per noi è un’ottima occasione di visibilità. Vogliamo dare un messaggio di positività e di un graduale ritorno alla normalità”. Tutto ovviamente in massima sicurezza e nel rispetto delle norme imposte per contrastare la diffusione del Covid 19. La Dorna (Società che organizza il MotoGp) ha attivato un protocollo sanitario molto rigido per garantire la sicurezza dei piloti e dei team. 

Galileo – brand storico nel mondo dell’ottica con oltre 150 anni di esperienza, ha fatto della professionalità, della ricerca tecnologica e del legame con i Centri Ottici partner i suoi punti di forza – aveva scelto a inizio anno di associare il proprio brand a una personalità affine: un pilota italiano che guida una moto italiana e che è espressione di impegno, grinta, passione, precisione e competenza, un campione che può contare su un team affiatato di professionisti. “Oggi siamo ancora più convinti di aver fatto la scelta giusta”, conclude Bassani. “Lo sport è una fucina di valori positivi, è un gioco di squadra dove ciascuno è chiamato a dare il massimo. E adesso questo è l’impegno di tutti, nello sport e nella vita di tutti i giorni”.

Oltre che nelle prove e in gara con il logo sul casco di Dovizioso, la sponsorship si concretizza tramite la creazione di contenuti digitali, quali foto, video, post o stories, pubblicati da Andrea sui suoi profili social Instagram e Facebook con l’hashtag #lentidavistaGalileo e la visibilità del logo Galileo sulla home page del sito ufficiale del pilota. 

La collaborazione tra Galileo e il Campione delle due ruote si è resa possibile grazie al supporto e alla consulenza di RTR Sports Marketing, da più di 25 anni agenzia leader nel settore delle sponsorizzazioni sportive.