Quando la tecnologia incontra la creatività non può che nascere un capolavoro

387

Per raccontare il lancio del nuovo prodotto ORONDIS, Il fungicida che perfeziona ed esalta la strategia Syngenta per il controllo della peronospora, MAI TAI ha deciso di utilizzare uno stile di presentazione ingaggiante e allo stesso tempo efficace, proponendo un video educational realizzato con la tecnica degli After Effect. Questa tecnica prevede la modellazione in 3D degli ogetti presenti all’interno del video.

Il video è stato girato all’interno dello studio della casa di produzione 3EMME&2A, partner dell’agenzia MaiTai.

Trattandosi di un girato su sfondo in green screen,la presenza di un regista in studio èrisultata cruciale nella fase di pre-produzione per stabilire ed impostare il taglio creativo del video e ottenere un croma key di qualità.

Infine, un‘accurata fase di post produzione, ha reso possibile l’incontro tra tecnologia e creatività grazie alla alla realizzazione del video tracking e della modellazione 3D degli oggetti, permettendo a Syngenta di ottenere un risultato eccellente.