Nuova campagna radio per Sikkens

383

Sikkens, marchio del gruppo Akzonobel – multinazionale olandese specializzata nella produzione di vernici e rivestimenti -, lancia una campagna radiofonica che vede come testimonial d’eccezione Paola Marella, architetto e conduttrice televisiva. 

Grazie ai suoi consigli di stile e arredamento, Paola Marella è ormai considerata un vero e proprio punto di riferimento per i telespettatori italiani. La voce professionale della testimonial anima la campagna radio declinata su due diversi soggetti.

Con l’arrivo dell’estate, nel primo spot Paola Marella pone l’accento sull’importanza di sanificare purificare e disinfettare le nostre case. La soluzione ideale è rappresentata dalla Linea Benessere per interni firmata Sikkens, che contribuisce a sanificare gli ambienti dalla muffa e dai batteri per il benessere di casa e famiglia.

Il secondo spot esalta invece i prodotti per esterni Sikkens, sottolineando l’opportunità di usufruire del nuovo “bonus facciate”: l’agevolazione fiscale permette un recupero del 90% della spesa sostenuta.

A conclusione di ogni spot, è presente una CTA che invita l’utente a visitare il sito Sikkens.it per scoprire la gamma di prodotti dedicati al benessere della casa.

La campagna radiofonica, nelle due creatività da 30” è on air dal 6 luglio 2020 sulle principali emittenti radio nazionali (Radio 105, RDS, Radio DeeJay, RTL 102.5, Radio Kiss Kiss). Gli spot saranno on air fino a settembre.

Il progetto si inserisce nell’ambito delle varie attività di comunicazione che H2H segue oramai da diversi anni per Akzo Nobel.

Tra queste, spicca il lancio nel 2015 del brand Sikkens al mondo del B2C: Akzo Nobel si è così rivolta direttamente ai consumer per costruire l’awareness del marchio Sikkens, sfruttando anche le strategie social messe in campo da H2H per incrementare la visibilità del brand, avvicinarlo sempre più al pubblico consumer e favorire il dialogo tra brand e community.

“Per Akzo Nobel, il lancio di questa nuova campagna radiofonica rappresenta un’importante iniziativa per celebrare la crescita e la solidità del marchio Sikkens, dopo due anni di campagna televisiva. Abbiamo l’occasione di richiamare l’attenzione sulla qualità dei nostri prodotti, che mettono in primo piano la sicurezza e il benessere per le nostre case. La collaborazione di lunga data con H2H (che ormai conosce perfettamente la nostra realtà e le nostre esigenze) ha contribuito alla conferma di progetti importanti in un così delicato momento di ripresa” ha commentato Roberto Meregalli di AkzoNobel.

Credits:

Client Manager: Lisa Okely

Copywriter: Valeria Lenchi

Art Director: Paola La Selva