La storica Domenica Sportiva in onda ieri da Roma per la prima volta

Nella domenica dell’8 marzo ai tempi del Coronavirus, anche la più longeva trasmissione televisiva d’Italia ha cambiato le proprie abitudini: ieri sera La Domenica Sportiva, per la prima volta dal 1953, è stata trasmessa da Roma e non dagli storici studi milanesi dell’emittente nazionale.

Il particolare debutto geografico del programma Rai dopo 67 anni, ha accompagnato una giornata singolare del Campionato Italiano di Calcio e della Serie A, connotata da: silenzio negli stadi, porte chiuse e assenza del pubblico sugli spalti.

E lo storico rotocalco sportivo della televisione italiana, condotto dalla giornalista Paola Ferrari in coppia con Jacopo Volpi, è stato seguito dal pubblico di italiani a casa: la puntata di ieri sera ha interessato 889.000 telespettatori, con uno share del 7.9% nella fascia oraria. Tale risultato illustra che la puntata de La Domenica Sportiva, trasmessa ieri sul secondo canale Rai, ha primeggiato tra le trasmissioni sportive andate in onda durante la tarda serata di domenica 8 marzo 2020.