AUGE Design si aggiudica il rebranding di Bahlsen

402

Lo storico marchio di biscotti tedesco nato nel 1889, ha indetto a fine dello scorso anno una gara per individuare un partner con cui intraprendere un lavoro profondo e significativo sul brand.

La gara ha coinvolto 4 importanti sigle europee a cui è stato affidato il compito di avere una visione di lunga portata, sul futuro del brand e dei prodotti Bahlsen.

Un disegno strategico importante, che riportasse alla dovuta ribalta una marca forte e iconografica attualmente distribuita a livello internazionale. Il mandato è stato conferito a gennaio e i lavori sono iniziati. Il percorso comprenderà un lavoro su più di 40 referenze.  

Willem de Bruijn – Global Brand Officer Bahlsen ha dichiarato: “In gara AUGE ha mostrato di comprendere a fondo il ruolo della marca e il compito assegnato. AUGE ha presentato una strategia e un primo lavoro creativo impattanti. Pertanto, il nostro comitato è stato unito nella scelta di AUGE come nostro partner per il re-branding: non vediamo l’ora di lavorare insieme ”.

Davide Mosconi _Direttore creativo esecutivo AUGE Design ha aggiunto: “Il brand ha delle potenzialità enormi e la strada che abbiamo individuato è stata capita, condivisa e apprezzata appieno. Raramente succede che un cliente sposi la strategia e l’impianto creativo senza riserve. Vogliamo essere per Bahlsen un partner affidabile, sfidante e ispirante.”

Federica Ariagno_Partner AUGE conclude: “Per AUGE, è un ulteriore risultato importante. I budget internazionali ci confermano come realtà dalle grandi ambizioni e dai risultati concreti.”