Nuova campagna di prelancio della nuova Gamma Jeep 4xe

483

 Il lancio della nuova gamma ibrida rappresenta per Jeep una svolta storica, per questo si è scelto di annunciarlo in maniera altrettanto non convenzionale.

La campagna di pre-lancio si compone di due video che si ispirano al mondo dei trailer cinematografici non solo per i montaggi estremamente dinamici ma anche per la scelta di location spettacolari e di una colonna sonora che richiama i temi dei grandi film. Proprio come per i trailer, l’obiettivo è quello di catturare l’attenzione del pubblico e creare grande attesa per l’uscita di questi nuovi modelli. Perché Jeep sta per lanciare qualcosa di speciale.

La nuova gamma Jeep 4xe evolve ulteriormente la spirito del brand perché la tecnologia Plug-in Hybrid non solo ridurrà l’impatto ambientale ma offrirà prestazioni ancora migliori garantendo il massimo controllo su ogni terreno e una maggiore sicurezza. La Jeep va ovunque ed è capace di tutto, oggi più che mai. 


La campagna è stata ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini. La pianificazione, a cura dell’agenzia media Starcom, è prevista a partire da fine gennaio sulle principali piattaforme digitali video e social e con supporto di programmatic display, mobile e paid search nei maggiori mercati europei.

I video saranno pianificati all’interno di un’operazione articolata su più asset e saranno solo il primo passo di una serie di attività a supporto delle versioni Plug-in Hybrid, che culmineranno ovviamente con il lancio definitivo entro la prossima estate. 

CREDITS:

Sogg. Coming soon

Agenzia: Leo Burnett

Executive Creative Director: Francesco Martini

Creative Directors: Giuseppe Campisi, Giovanni Greco, Enrico Pasquino

Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni

Account Manager: Stefano Casuccio

Head of TV Department: Riccardo Biancorosso

TV Producer: Cristina Tosatto

Director: David Verges

DOP: Josè Luis Bernal

Casa di Produzione: Movie Magic International

Executive Producer: Chicco Mazzini

Producer: Walter Ricciardi

Head of Post Production: Andrea Fornaca

Editor: Massimo Magnetti

Post Production: Band

Audio: General Jingles srl

Musica: Jeep Phev – Flavio Ibba e Marco Gualdi – Red Rose Productions

Centro Media: Starcom

CEO: Vita Piccinini

General Manager: Boaz Rosenberg

Client Managing Director: Rupert Dadak