Fibering, una startup di successo in campagna con Casiraghi Greco&

683

Da operatore nazionale di rete, con l’acquisizione dell’operatore telefonico Six Comm Group, Fibering spa può offrire una gamma di servizi sempre più completa e diversificata, altamente performante, al mondo business.

Lo comunica al mercato con una campagna stampa sui principali quotidiani realizzata e pianificata da Casiraghi Greco&.

Fibering Spa, operatore nazionale di telecomunicazioni, con il suo marchio FIBERWIDE mira ad essere sempre di più un punto di riferimento nazionale per la clientela B2B grazie ad una infrastruttura di rete su tutto il territorio nazionale, che permette l’erogazione di servizi professionali integrati, dalla fibra ottica al 5G, che dispongono di una banda minima garantita e DDoS protection.

Storia di una start up di successo quella di Fibering SpA nata a Torino nel 2014 dall’esperienza decennale di Dialogic Srl, capitanata dal socio di maggioranza e attuale CEO Elio Romagnoli e dal CFO Ilenia De Bortoli.

A distanza di soli 5 anni il fatturato è velocemente salito del 1000%  e nel board sono entrati due nuovi soci: Enrico Toledo, Presidente di Fibering SpA e CEO di Carioca SpA, e Carlo Patetta Rotta, Business Development expert e Business Angel.  Il rafforzamento societario ha consentito la recente acquisizione di uno storico system integrator piemontese con licenza di operatore telefonico, ha determinato un attestamento di fatturato  intorno ai 6 milioni di euro con una tendenza, nel breve termine, a sfondare il tetto dei 10 milioni di euro.

“Fibering è una bella storia di start up  che non è rimasta sulla carta ma in poco tempo si è affermata sul mercato ostico delle telecomunicazioni – dichiara  Elio Romagnoli CEO di Fibering – il principio è un servizio dedicato in grado di far crescere attraverso una connettività rapida il business delle aziende garantendo anche un sistema di protezione dei dati sensibili di massima efficacia. Fibering è in una fase di espansione sia in termini di acquisizioni, ultima quella con Six Comm Group, sia di sviluppo della rete commerciale. Il nostro obiettivo è di raggiungere presto i 20 milioni di fatturato per posizionarci nell’area delle medie aziende di servizi di telecomunicazioni”. 

Fibering SpA oltre alla sede a Torino ha anche un ufficio a Milano nel quartiere dell’Hitech di Porta Nuova e conta di aprirne uno prossimamente a Verona. I Data Center sono presenti a Milano Caldera, con collegamento diretto al nodo di interscambio MIX di Milano e upstream verso operatori internazionali (CenturyLink e Teliasonera).

credit:

Direttore Creativo: Cesare Casiraghi

Direttore Media: Gianfranco Riccio

Art Director: Emanuele Pezzetti

Copywriter: Saverio Lotierzo

Account: Martina Nobili