Andrea Atteritano nuovo socio in Hogan Lovells

432

Andrea Atteritano è stato nominato socio nel dipartimento di contenzioso e arbitrati nella sede di Roma dello studio legale internazionale Hogan Lovell.

Andrea Atteritano

Andrea Atteritano assiste clienti in vari settori industriali in contenziosi nazionali e transnazionali, arbitrati e ADR, e in fase pre-contenziosa. Affiancherà Francesca Rolla, socia responsabile del dipartimento di contenzioso e arbitrati in Italia, e i soci Christian Di Mauro e Filippo Chiaves.

Con 15 anni di esperienza e un background accademico, Andrea ha maturato una consolidata competenza nell’arbitrato interno e internazionale, nel contenzioso societario (assistendo con successo clienti in contenziosi post M&A, shareholders’ disputes e azioni di responsabilità), nel contenzioso assicurativo (soprattutto in tema di polizze unit-linked e gestioni patrimoniali) e nella gestione di contenziosi commerciali di elevata complessità (incluse supply chain disputes). Esperto di diritto internazionale, Andrea ha anche assistito clienti nella conclusione di accordi interstatali e su questioni in materia di immunità e sanzioni (ONU e UE).

Più volte professore a contratto presso l’università Luiss Guido Carli di Roma, Andrea è autore di numerose pubblicazioni di carattere scientifico ed è segretario e membro del comitato editoriale della Rivista Italiana dell’Arbitrato.

Co-head per il Continental Europe di Pride+ e membro dell’Italian Diversity team di Hogan Lovells, Andrea è molto attivo sul tema dell’inclusione, con particolare riguardo alle tematiche LGBT.