Gilles Le Borgne entra a far parte del Gruppo Renault

387

Dal 6 gennaio 2020, Gilles Le Borgne entra a far parte del Gruppo Renault in qualità di Direttore dell’Ingegneria e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo (CEG), riportando a Clotilde Delbos, Direttore Generale ad interim.

Gilles le Borgne

Gilles Le Borgne, 57 anni, si è laureato presso l’École Nationale Supérieure des Céramiques industrielles. Dopo oltre trent’anni passati nel Gruppo PSA, Gilles Le Borgne è riconosciuto come uno degli esperti francesi più completi a livello di ingegneria e progettazione di veicoli.  

Dopo otto anni di attività di ricerca e sviluppo sui materiali e sulle tecnologie, diventa Capo Ingegnere della piattaforma Citroën C3 fase I. Assume poi, per sette anni, la responsabilità dei concept avanzati dei veicoli. Nel 2010, è nominato responsabile della Direzione Progetti Preliminari, prima di diventare Direttore Ricerca e Sviluppo ad aprile 2013 e, successivamente, Direttore Qualità e Ingegneria del Gruppo PSA da settembre 2016 a maggio 2019. 

Da gennaio 2015 a maggio 2018 è stato anche Presidente del CTA (Comitato Tecnico Automobilistico) nell’ambito della PFA (Piattaforma della Filiera Automobilistica). Nel 2018, è stato insignito del premio «Eurostar» da Automotive News Europe nella categoria «Product Development Executive».