Nintendo Switch Winter Tour 2019, il divertimento è sostenibile con Younity

506

La nuova edizione del Nintendo Switch Tour, l’evento itinerante dedicato ai titoli di maggior successo di questa versatile console, ha preso il via il 18 ottobre. Il tour prevede nove tappe nei principali centri commerciali d’Italia e, dopo la prima al centro commerciale Il Globo di Busnago (MB), da domani la Nintendo Switch sarà protagonista all’8Gallery di Torino per una tre giorni di grande divertimento per famiglie e appassionati di videogiochi.

Divertimento sì, ma che sia sostenibile: anche per questa edizione del tour, infatti, Nintendo si è avvalsa di Younity, la prima agenzia di Biocreatività fortemente orientata allo sviluppo sostenibile. Per l’occasione, Younity ha realizzato per Nintendo una speciale area dedicata alle ultime novità della console, divisa in quattro zone allestite e arredate come degli spazi adibiti all’uso quotidiano, da una terrazza a un vagone del treno, fino a un vero e proprio salotto con tanto di divano e televisore.

Il tutto realizzato tramite procedure ed elementi attenti alla sostenibilità: in fase di allestimento sono stati utilizzati materiali prodotti negli anni passati, riutilizzati in un’ottica di riciclo, e sono state create pareti divisorie in cartone alveolare, una soluzione ecocompatibile. Younity, infatti, ha come mission la realizzazione di eventi che prestino attenzione alla salvaguardia del pianeta, sfruttando risorse a basso impatto ambientale come, ad esempio, mezzi di sollevamento elettrici, illuminazione a basso consumo energetico e particolari tecnologie di stampa, con inchiostro a base di acqua e personalizzazioni grafiche su un tessuto di fibra riciclabile.

Nelle quattro aree tematiche realizzate da Younity sarà possibile sperimentare diverse modalità di gioco tra le tante proposte dalla famiglia di console Nintendo Switch, seguendo un percorso ben delineato: si inizierà con la Modalità TV all’interno della riproduzione del salotto di casa, per poi passare alla terrazza con la Modalità da Tavolo e concludendo nel vagone del treno con la Modalità portatile, area tematica in cui i visitatori dell’8Gallery potranno testare anche la nuova Nintendo Switch Lite.

Al termine di questo percorso, ci sarà la possibilità di provare anche Ring Fit Adventure, la nuova esperienza fitness che permette a tutti di rimanere in forma videogiocando.