Panico a La7 : Stasera Italia stacca ‘in Onda’

727

di Mario Modica

Panico e musi lunghi a La7. Rete 4 sta battendo La7 e proprio sul terreno sacro dell’informazione su cui Urbano Cairo non ha badato a spese. L’ ultimo episodio è avvenuto ieri. Giuseppe Brindisi, storico e benvoluto volto del Biscione, in tandem con Veronica Gentili talentuosa cronista formatasi al Fatto Quotidiano hanno staccato i rivali.

Il responso dell’Audilel è stato impetuoso. Su Rete 4 Stasera Italia Weekend ha registrato 807.000 telespettatori, share 5.67% e 951.000, 6.49%., mentre ‘In Onda ‘ ha totalizzato, su La7, 578.000 telespettatori, share 3.95%. Insomma un bello scarto che comincia ad allarmare il marketing de La7. Une bella vittoria anche per chi ha creduto fin da subito nella combinazione Brindisi/Gentili continuando a puntarci anche quando all’inizio,ed era fisiologico, gli ascolti stentavano. Certo, come insegna Maurizio Costanza il campionato è lungo.

La coppia Telese e Parenzo è consolidata e temibile e i conti si faranno alla fine. Ma il segnale è lusinghiero considerato che la ‘nuova’ Rete 4 è partita da poco e la sua fama di rete di telenovele sembra ormai appartenere al passato. E chissà che per Brindisi e Gentili non si aprano ulteriori spazi visti i successi ottenuti.