“Food advisor” in prima TV assoluta su Food Network

Trovare il miglior cibo in ciascuna categoria è una ricerca che appassiona e sempre più spesso si sceglie dove andare a mangiare solo dopo aver esplorato le recensioni online: in “FOOD ADVISOR” è Chef Rugiati la guida d’eccellenza alla scoperta di un patrimonio enogastronomico immenso e unico al mondo come quello italiano. Arriva sul piccolo schermo il punto di vista degli ‘Advisor’, veri clienti abituali dei ristoranti che, vestiti i panni di ‘ciceroni del gusto’, offrono a Simone il loro consiglio spontaneo e genuino sui migliori piatti di ciascuna località. I buongustai e appassionati del posto consigliano la loro versione preferita di una ricetta tradizionale – come la cotoletta alla milanese o le lasagne alla bolognese – o di must della tradizione gastronomica locale – come la piadina a Rimini o il lampredotto a Firenze.

FOOD NETWORK_FOOD ADVISOR

In ogni puntata di “FOOD ADVISOR” Chef Rugiati assaggia in compagnia dei cinque ‘consiglieri’ le differenti possibili declinazioni di una pietanza caratteristica di una città e nel loro ristorante preferito dove ciascuno chef racconta tutto su ricetta, segreti e peculiarità.

Arte, tradizioni, sapori, profumi, colori e tanto, tanto buon cibo sono le ricchezze custodite in Italia dove mettersi a tavola per gustare il meglio ogni giorno è un vero e proprio rito. “FOOD ADVISOR” – il viaggio attraverso il Bel Paese – toccherà città come Milano, Roma, Napoli, Bologna, Firenze, Rimini, Bergamo e Cagliari.