Franco Bagnasco nuovo collaboratore di “Oggi”

172

Dopo i mondadoriani «Tv Sorrisi e canzoni» e «Tv Style», il giornalista Franco Bagnasco è finalmente approdato, come collaboratore, al prestigioso settimanale «Oggi» di Rcs, che fa parte del gruppo Cairo Editore. L’unico che stia ancora investendo seriamente sulla carta stampata, nella quale crede. Portando a casa fra l’altro buoni risultati.

Franco Bagnasco
Franco Bagnasco

La testata, diretta da Umberto Brindani, è un pezzo d’argenteria fra i magazine del panorama italiano. Vi collaborano nomi come Aldo Grasso, Luca Goldoni e Luca Bottura per la satira.

La firma di Bagnasco viene utilizzata per interviste e inchieste sulla tv e lo spettacolo.

50 anni, nato a Pavia, il giornalista mosse i suoi primi passi a «La provincia Pavese», passando poi a «il Giornale», con collaborazioni con testate come «Tutto musica», frequenti ospitate radiofoniche ed esperienze autorali a Mediaset. Ha scritto un libro di dietro le quinte dello showbiz raccontati dai protagonisti intitolato «Il peggio della diretta». Il blog che porta il suo nome, www.francobagnasco.com, attivo dal 2000, ha appena superato i 2 milioni di utenti unici. Ed è gemellato a un canale YouTube.

«Oggi è un traguardo per chiunque faccia il mio mestiere» commenta il giornalista. «Ed è soprattutto una testata ricca di contributi tra i più vari, con una capacità di affrontare tematiche che mescolano leggerezza e attualità più bruciante. La prossima intervista che proporrò sarà un incontro con uno tra i più leggendari conduttori televisivi italiani. Che ha parecchio da raccontare. Sono orgoglioso di aver messo questo tassello nel mio percorso professionale, che viaggerà sempre in futuro in bilico fra la carta e i new media. Presto ci saranno altre sorprese, ma è ancora prematuro parlarne».