Nuova campagna di comunicazione per Istituto Marangoni

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Scegliere Istituto Marangoni significa iniziare una vera trasformazione della propria vita che rende la moda, l’arte e il design parti fondamentali dell’essere e dell’anima di ogni studente.

Grazie alle molteplici esperienze che la scuola è in grado di offrire, il talento evolve e permette agli studenti di acquisire nuove sensibilità e abilità, diventando così veri professionisti. Gli scatti ritraggono un ragazzo ed una ragazza mentre vivono in prima persona questa trasformazione. Un cambiamento legato alle principali aree di formazione della Scuola (Fashion, Design ed Arte) che coinvolge la vita dello studente in tutti i suoi aspetti e ne definisce il percorso professionale.

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A firmare la campagna, realizzata dall’Agenzia vanGoGh, è l’artista polacca Sylwana Zybura, nota anche col nome di Madame Peripetie, che nel suo percorso è stata influenzata da correnti surrealiste e dadaiste, traendo ispirazione anche dal movimento musicale new wave degli anni ’80, con riferimenti alla scena post punk britannica e al teatro d’avanguardia di Robert Wilson.

I riferimenti visivi della campagna sono strettamente legati alla cultura onirica dei millennials, con figure archetipe che rappresentano in modo surreale il tema del cambiamento che i ragazzi vivono ad un certo punto della loro vita: la fase delicata e importantissima in cui devono decidere sul proprio futuro.

Negli scatti è ripresa quell’atmosfera fantastica, sorprendente e d’immaginazione tipica del surrealismo. Le foto, a tratti scure e lunatiche, evocano la fiaba e si fondono con colori brillanti e fluo.

Il risultato è la fusione degli stilemi della fotografia di moda con quelli dell’immagine artistica, usando in modo inedito tessuti e oggetti realizzati ad hoc, per produrre incredibili scatti che non hanno subito alcun intervento di post produzione.