Lorenzo Marini brinda con Tavernello

175

Caviro, il più grande vigneto d’Italia, ha affidato a Lorenzo Marini Group, dopo una consultazione con 4 agenzie, il budget pubblicitario del proprio brand eroe Tavernello.

La grande azienda vinicola italiana ha scelto di collaborare con l’agenzia fondata da Lorenzo Marini, noto creativo pubblicitario e artista contemporaneo, che non ha prodotto solo una campagna tv ma ha sviluppato, per il vino più venduto in Italia, una strategia di comunicazione integrata a più livelli con un team interdisciplinare creato su misura per Caviro.

Lorenzo Marini
Lorenzo Marini

La piattaforma concettuale e creativa presenta il nuovo posizionamento del brand, la sua gamma, che oltre al classico brik offre ai consumatori una linea completa ed articolata di vini in bottiglia, in grado di presidiare ogni occasione di consumo in ambito familiare.

Dietro a tutto ciò c’è il Gruppo Caviro, il più grande vigneto d’Italia con i suoi 13.000 viticoltori distribuiti in 7 regioni e 32 cantine dove viene prodotta la gamma completa dei prodotti Caviro. Una forte presenza istituzionale che rassicura e garantisce l’assoluta qualità dei suoi vini.

“Siamo felici di aver scelto Lorenzo Marini Group perchè è una grande realtà italiana di comunicazione.  E noi di Caviro come azienda leader italiana, vogliamo supportare sempre di più il brand Tavernello nella sua crescita di immagine e presenza nella vita quotidiana delle famiglie con una comunicazione di valore”, afferma SimonPietro Felice, Direttore Generale.

Il team di lavoro dell’Agenzia è stato composto da Ezio Campellone, general manager e strategic planner, da Riccardo Fattore art director ,da Shan Shan Liu, graphic designer e da Elisabetta Scolaro account executive. Ha collaborato anche il Gruppo americano di AW Marini composto da Dominick Alessandro e Kris Weber, direttori creativi e Artemisa Sakaj account supervisor.