Acquisti scolastici online: la ricerca e i consigli di eBay

143

ebay_new logoSettembre si avvicina e come ogni anno le famiglie si ritrovano ad affrontare il problema dei costi del materiale scolastico. Sempre più persone fanno acquisti online alla ricerca di risparmio di tempo e denaro. Su eBay.it è possibile oltre 50.000 inserzioni dedicate al mondo della scuola.

Per capire come gli italiani affrontano il rientro in classe, eBay ha effettuato una ricerca interna.

Secondo la ricerca, il 60% dei genitori evita di acquistare uno zaino nuovo, in modo da risparmiare e avere più denaro a disposizione per il materiale didattico ritenuto essenziale.

Il caro-scuola, come ogni anno, comporterà delle rinunce: il 44% dei genitori intervistati afferma di rinunciare all’acquisto di un nuovo smartphone per sé e il 20% alle vacanze, sempre per affrontare le spese per il ritorno a scuola dei figli. L’alternativa è affidarsi alle offerte online.

Sempre secondo la ricerca, il 43% delle persone intervistate impiega circa una settimana per acquistare tutto il materiale scolastico necessario ai propri figli. Grazie all’applicazione mobile di eBay si possono comprare tutti gli articoli scolastici senza muoversi da dove ci si trova.

Il 92% dei genitori che ha preso parte alla ricerca effettuata da eBay.it, infine, afferma di andare a fare shopping per la scuola con i figli, così da scegliere insieme gli accessori che verranno utilizzati per tutto l’anno scolastico e da iniziare a responsabilizzarli nelle loro scelte.