Acquistare frigoriferi online: breve guida per un investimento sicuro

Negli ultimi anni, il numero di clienti che ha scelto di acquistare il proprio frigorifero online è nettamente aumentato. Complice la crisi e la conseguente voglia di risparmiare sui prezzi di listino, compratori di tutte le età hanno scelto di tentare la via degli e commerce e di cercare frigoriferi online che potessero rivelarsi adatti a rispondere alle loro esigenze ma senza spendere eccessivamente.

Schermata 2017-06-29 alle 11.27.27

Tuttavia, il rischio di cadere in errore è sempre forte ed è per questo che diventa necessario scegliere i migliori siti di rivendita frigoriferi.

A chi rivolgersi e perché: diversi canali

I canali per l’acquisto di frigoriferi in offerta sono diversi e devono essere analizzati con cura. Si parte con i siti e commerce delle case produttrici di frigoriferi: le diverse aziende, infatti, scelgono spesso di occuparsi non solo della produzione, ma anche della vendita dei loro prodotti, eliminando così gli intermediari e rispondendo in prima persona in caso di guasti.

Si tratta certamente di un canale sicuro ma che non sempre offre un risparmio immediato: i frigoriferi on line venduti tramite questo canale, infatti, hanno spesso spese di spedizione gratuite o una garanzia estesa ma tendono a mantenere il prezzo di listino, a meno che non si tratti di modelli ormai fuori produzione. Questo tipo di acquisto è consigliato a chi non è alla ricerca di un modello particolarmente all’avanguardia ma desidera avere tutte le garanzie che la vendita diretta può offrire.

Un altro canale particolarmente apprezzato è quello della vendita tramite siti specializzati in e commerce: si tratta di piattaforme on line che non dispongono di un negozio fisico in cui ritirare o visionare i prodotti ma che operano esclusivamente su internet, usando dei magazzini come centro di imballo e spedizione dei prodotti.

In questo caso, l’acquisto di frigoriferi è particolarmente conveniente, in quanto i siti in questione tendono a scontare notevolmente il prezzo dei prodotti, selezionando i pezzi più richiesti di ogni determinata azienda e trovando accordi vantaggiosi. L’unica pecca, in questo caso, potrebbe essere rappresentata dalle spese di spedizione, leggermente più alte rispetto alla media ma che comunque permettono di risparmiare notevolmente, specie se si intende acquistare più di un prodotto.

Un’ottima fonte di risparmio per tutta la famiglia

Come facile intuire, i siti di rivendita di frigoriferi rappresentano un ottimo modo per risparmiare. Non a caso, anche gli acquirenti più scettici hanno scelto di convertirsi a questo modo di fare acquisti e non mancano gli studiosi che prospettano un cambio di rotta definitivo, immaginando una realtà in cui le vendite avverranno solo on line e non più in store. Sebbene sia presto per poter affermare una simile evoluzione del mercato, è anche vero che iniziare sin da ora a prendere dimestichezza con gli acquisti on line è un buon modo per mantenersi al passo con i tempi e, soprattutto, risparmiare.

Un consiglio utile per i nuovi acquirenti

Per chi è già curioso di sapere qualcosa in più sull’acquisto di elettrodomestici on line, ma anche per chi desidera effettuare un ordine e non sa a quale sito rivolgersi, il consiglio è quello di visitare Yeppon, piattaforma italiana specializzata nella vendita di elettrodomestici e ormai particolarmente apprezzata dagli amanti dello shopping virtuale.

Grazie alle diverse offerte, settimanali o periodiche, sarà possibile acquistare non solo il nuovo frigorifero, ma anche altri elettrodomestici o dispositivi per la fotografia e videogiochi a prezzi competitivi. Le diverse proposte, raggruppate per categoria, possono essere sfogliate direttamente dal proprio computer e selezionate per trovare il prodotto migliore per le proprie esigenze. Una vera evoluzione, a portata di mouse.