Riparte la comunicazione di Compass sul prestito personale

On air il nuovo spot “Il Condominio di Nino” con protagonista Nino Frassica  in quattro soggetti TV

Al via la nuova campagna pubblicitaria di Compass, società lspecializzata nel credito al consumo del Gruppo Mediobanca. Protagonista dello spot TV “a puntate”- secondo il format proprio delle fiction/comedy televisive – l’amatissimo comico siciliano Nino Frassica, nei panni di un portinaio impegnato nel risolvere i problemi dei ‘suoi’ condomini  con l’aiuto di Compass, che affida ai giochi di parole tipici dell’umorismo dell’attore tutta l’efficacia del nuovo spot.


 
“Siamo molto orgogliosi di questo nuovo spot TV e felicissimi di aver avuto la possibilità di lavorare con un grande attore e comico come Nino Frassica  – dichiara Luigi Pace, Direttore Centrale Marketing e Customer Management di Compass – il nostro obiettivo era di parlare in modo semplice e diretto  ai nostri clienti con un format che raccontasse la loro quotidianità, valorizzando al contempo uno dei punti di forza dell’offerta di Compass, il “basta un giorno”. Chi meglio di Nino Frassica poteva aiutarci a fare questo? La sua simpatia, l’umorismo, il suo essere sempre autentico sono state fondamentali per la creazione di questo film e del tormentone – Più prestito di così – che racchiude l’essenza del prodotto e la forza evocativa della sua recitazione”
 
La campagna pubblicitaria è costituita da quattro soggetti (tutti girati in entrambi i formati, da 30 e da 15 secondi): in ognuno il portinaio-Nino Frassica consiglia i clienti-condomini su come risolvere, in pochissimo tempo, le proprie necessità con l’aiuto di Compass.
 
La campagna, on air da domenica 7 maggio fino a fine giugno, coinvolgerà le principali emittenti tv nazionali e tematiche, e una pianificazione su canali digital.