Pupi Avati firma il nuovo spot di Conad

E’ in onda su tutti i principali canali televisivi nazionali, il nuovo spot Conad diretto da Pupi Avati. Prodotto dalla Duea Film di Antonio Avati, girato a Roma, è una produzione 100% italiana e riprende il concetto “persone oltre le cose” che non è solo il claim che accompagna Conad, ma anche il valore su cui ognuno dei 2.673 soci imprenditori impronta il proprio lavoro quotidiano.
Lo spot è la narrazione di un semplice gesto, di quelli che si vedono sempre meno: il socio Conad nota una bambolina a terra sotto uno scaffale. La raccoglie e attraverso il registrato delle telecamere che garantiscono la sicurezza di tutte le persone che lavorano nel negozio e dei clienti riconosce la famiglia della bambina che l’ha perduta e gliela riporta a casa, di sera, restituendole il sorriso.

«Una storia semplice, un socio Conad premuroso, un gesto pieno di attenzione e vicinanza al cliente, più con i fatti che con le parole: ecco cosa significa per Conad essere vicino ad ogni singola persona», commenta il direttore customer marketing e relazioni esterne Conad Giuseppe Zuliani. «Essere parte di una comunità, essere vicini al loro sentire quotidiano è anche questo: gesti spontanei, sinceri, genuini. Perché crediamo nella loro forza, nel rapporto e nell’attenzione verso chi ripone fiducia in noi. E’ la chiave della crescita di ogni comunità e che Avati ha saputo interpretare con l’abituale maestria».

Uno spot che comunica inducendo alla riflessione sul senso delle relazioni e della vicinanza nel commercio. Conad è fatto di persone che compiono ogni giorno gesti genuini, forse sempre più spesso dimenticati o sottovalutati. Persone che sono e fanno comunità identificandosi con un determinato territorio, con le tradizioni, la solidarietà, la partecipazione. Oltre che con il cibo e i consumi. Ben sapendo che ogni comunità di persone esprime anche valori, emozioni, opinioni e bisogni.
Il socio Conad è protagonista dello spot come del quotidiano del proprio punto di vendita, ben radicato nel proprio territorio e ben disposto a lavorare per il benessere della comunità di cui è parte. Sua la cura dei particolari, la vicinanza al cliente e le attenzioni che gli riserva giorno per giorno, in modo semplice, concreto, realistico. Così come della sicurezza di quanti ripongono fiducia in Conad e del personale, uno dei valori chiave che Conad trasmette quotidianamente ai propri clienti.

Credit
Agenzia: Aldo Biasi Comunicazione
Direzione creativa: Aldo Biasi 
Strategic planning: Salvo Scibilia
Regia: Pupi Avati
Direttore della fotografia: Cesare Bastelli
Produzione: Duea
Produttore: Antonio Avati
Executive producer: Francesca Fiocchi
Montatore: Ivan Zuccon
Post Produzione:  Fonoroma, Cinecittà, XLR8
Audio: Fonoroma,Top Digital