Parte Radio Freccia..la radio rock di RTL 102.5

di Mario Modica

Lorenzo Suraci estrae dalla sua faretra una freccia anzi una “Radio Freccia” e la scocca nel mondo della radiofonia italiana. Si ascolta sul web, sul DAB e sul canale 258 del digitale terrestre e dalla prossima settimana sarà anche in Fm, l’ultima nata in casa RTL 102.5, ancora in fase sperimentale ma se il buongiorno si vede dal mattino, sarà il punto di riferimento per tutti gli amanti della musica rock.

img_1103

Musica selezionata e voci che accompagnano questa selezione musicale adeguate alla qualità della stessa. Un lavoro di creazione del format al quale hanno lavorato, per due anni Angelo Gravegno e Daniele Suraci, che dirige questo nuovo canale radiofonico dai suoi primi passi.

“Ho deciso di dare vita a Radiofreccia – dichiara Lorenzo Suraci – perché avevo voglia di rock e di una radio con uno spirito libero come me e che assomigliasse alla radio di una volta. Questo entusiasmo mi ha portato ad investire nel progetto con energia, tempo, passione e l’aiuto di tanti amici che hanno fatto la storia della radio libera e che continuano a farla e a crederci ancora oggi”.

Ancora qualche lavoro al palinsesto e alla squadra ed entro un mese “Radio Freccia” verrà presentata ufficialmente al “mercato”. Per adesso non resta che ascoltarla.