Online il nuovo corporate site del Gruppo Unipol

176

È da oggi online il nuovo unipol.it, il sito corporate del Gruppo Unipol, ideato per rappresentare e raccontare l’impegno e la vicinanza agli stakeholders quali espressioni dell’identità e della leadership di Unipol.
Il nuovo sito è al centro della nuova strategia di comunicazione integrata del Gruppo, confermando che la pervasività del mondo digitale è ormai evidente nella quotidianità di tutti noi e detta nuove esigenze, nuovi ritmi di vita e nuove aspettative.

home_unipol-it1Un’importante evoluzione volta a consolidare la reputazione del brand, facendo leva su semplicità, velocità, proattività e innovazione, i 4 indicatori principali di “UnipolToBe”, il piano industriale triennale 2016-2018 del Gruppo.

Il sito rappresenta, inoltre, la condivisione dei valori e degli elementi distintivi di Unipol – quali responsabilità, trasparenza, orientamento al futuro, attenzione verso le giovani generazioni – con tutti i propri stakeholder, per ampliare le relazioni e convergere gli impegni verso prospettive comuni a clienti, azionisti, investitori e agenti.

Il nuovo sito corporate di Unipol Gruppo Finanziario si evidenzia nel panorama digitale come il principale canale per dare adeguato spazio alle molteplici attività del Gruppo e alle proprie persone. Una vista integrata delle varie aree di governance e business, insieme al piano di sostenibilità e alle relative azioni ambientali, sociali ed economiche ne caratterizzano tutta l’architettura di contenuto.

Una veste pulita e una forte personalizzazione di elementi visuali creati ad hoc per la nuova identità digitale Unipol permettono una modalità di navigazione intuitiva ed efficace affianco a funzionalità evolute di ricerca. Formati, iniziative e stili comunicativi che mettono al centro le persone, con contenuti dal tono di voce chiaro ed autorevole consentono l’accesso a un ricco archivio multimediale con gallerie di foto e video costantemente aggiornate.

Anche le soluzioni tecniche adottate sono un fattore portante: il sito, oltre ad avere una struttura adaptive multidevice, integra i canali social del Gruppo su Twitter, YouTube e LinkedIn, creando così un’interazione reciproca e continua di tutta la comunicazione corporate digital.

Guidato dal Team Digital dell’Area Comunicazione Esterna e Corporate Image, il progetto è stato realizzato con il supporto della Direzione Sistemi informativi e la realizzazione a cura di Message con il coordinamento di Alberto Zambolin in partnership con l’area Information Services Professional Solutions Italy del London Stock Exchange Group specializzata nella comunicazione corporate digitale. Il video di presentazione è stato curato per la regia da Luca Olivieri.