In occasione del Formula 1® Gran Premio Heineken d’Italia, Heineken® ha lanciato ufficialmente la sua partnership globale con Formula 1® attraverso due nuove campagne di comunicazione integrata: “When You Drive, Never Drink” e “More than a Race”. In Italia la prima sarà pianificata in TV durante il week end del Gran Premio e sul digital. “Mentre More than a Race” sarà il soggetto pianificato in outdoor a Milano e Monza.
“When You Drive, Never Drink” è il nuovo capitolo nella storia di HEINEKEN e del suo impegno nella promozione del consumo responsabile. Lo spot vede come protagonista Sir Jackie Stewart, un pioniere della sicurezza in pista e una leggenda della F1®. Con la dichiarazione “When You Drive, Never Drink” Heineken® non lascia margini di dubbio sulle opzioni disponibili quando si deve guidare, rafforzando così il messaggio: se ci si mette al volante, l’unica scelta possibile è quella di non bere.
“More than a Race” ha, invece, come protagonista David Coulthard, ex pilota F1® e commentatore TV. Lo spot si basa sul concetto che la F1® non è solo una gara di due ore. Ma è uno spettacolo lungo 72 ore, ricco di glamour, passione ed entusiasmo, durante il quale le più grandi città del mondo vivono una trasformazione, con l’arrivo di moltissime persone e con i party che accendono la notte. Heineken® non vuole semplicemente sponsorizzare la Formula 1®, vuole aprire questa esperienza così speciale a tutto il mondo. Heineken® è convinta che ci sia molto di più da scoprire oltre i confini della F1®.
Gianluca Di Tondo, Senior Director Global Heineken® Brand dichiara: “Le nostre nuove campagne toccano due specifiche aree: un nuovo e innovativo punto di vista sulla nostra piattaforma dedicata al consumo responsabile e una campagna di brand che punta a creare nuove opportunità commerciali. Siamo solo all’inizio per entrambe le campagne, ma a breve saranno ampliate e sostenute con attivazioni digital, eventi ed esperienze live per i fan, iniziative PR, pack dedicati e attivazioni sui punti vendita.” E aggiunge: “Per ciascuno di questi progetti abbiamo collaborato con gli ambasciatori ideali. L’esperienza di Sir Jackie sulla sicurezza in pista e i suoi 50 anni di lavoro pioneristico nel settore non hanno pari, per questo motivo sarà sempre più coinvolto nella campagna “When You Drive, Never Drink”. David, invece, incarna totalmente il significato di “More than a Race”. È stato un pilota di grande successo e adesso continua ad avere un ruolo poliedrico all’interno della comunità della F1®”.
Bernie Ecclestone, CEO di Formula One Group, ha commentato: “Le nuove campagne di Heineken® mi hanno davvero colpito. Catturano totalmente l’essenza della F1®: la sicurezza e la responsabilità, il divertimento e il glamour. Questo è uno dei motivi per cui siamo stati così entusiasti dell’arrivo di Heineken® nella famiglia della F1®”.
Dalla stagione 2017 in poi Heineken® sarà Event Title Partner di tre Gran Premi di Formula 1®. Avrà, inoltre, una presenza significativa in altri 6 eventi di F1® selezionati da Heineken® e Formula One Management. Heineken® sarà l’esclusivo Global Beer Partner della Formula 1® e avrà i diritti di servizio del prodotto, attivazione e accesso alla maggior parte degli Eventi di F1® nell’ambito del Campionato Mondiale di Formula 1TM. Heineken® non sarà visibile su alcuna auto di F1®.