Jeep global partner del Montreux Jazz Festival

Anche quest’anno Jeep sarà global partner del Montreux Jazz Festival che si terrà nella località svizzera dal 1 al 16 luglio.
In questa particolare edizione di uno degli eventi musicali più famosi al mondo, i due brand celebreranno insieme due importanti ricorrenze che li riguardano: il 75esimo anniversario del marchio Jeep e la 50 esima edizione del music festival.
 
La campagna ideata dal team di Leo Burnett per celebrare questa rinnovata partnership e i rispettivi anniversari, si basa sul concetto creativo “Free To Improvise” che sintetizza perfettamente lo spirito del brand Jeep e l’essenza stessa del jazz.


 
Ed è questa stessa libertà di  improvvisare che traspare nel video, trasmesso nei Montreux Jazz Caffè di tutta Europa e on line, in cui scorrono le  immagini delle mitiche autovetture sulle note di un motivo jazz anni 40 che ci riporta alle origini del brand Jeep e del festival stesso che negli anni si è poi aperto accogliendo diversi generi musicali. 
 
La campagna è declinata anche su stampa e affissione, nelle principali postazioni dislocate nella cittadina svizzera,  traducendo in immagini la sintesi tra musica e auto e reinterpretando in chiave musicale l’iconica griglia con le sette feritoie.

CREDITS
Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Francesco Bozza
Group Creative Director: Davide Boscacci
Creative Director: Hugo Gallardo
Copywriter:  Fabio Lattes
Art Director: Isabella Ferraris
Team Account: Claudia Collura, Pieraugusto Piergiovanni
Print Producer: Sabrina Barra
Production: LSD
Tv producer: Francesca Bocci
Production: Miracle
Sound design: Opera Music